Tecnomar for Lamborghini 63: lo yacht ispirato alla Sián

495 0
495 0

I clienti Lamborghini hanno in molti casi la possibilità di permettersi anche un’imbarcazione. E se sono fan sfegatati del marchio di Sant’Agata Bolognese potrebbero optare per il nuovo Tecnomar for Lamborghini 63, un nuovo yacht realizzato da Lamborghini in collaborazione con The Italian Sea Group, che ha l’obiettivo di unire tecnologia, prestazioni e stile ispirandosi al retaggio e all’esperienza del Toro.

Leggi anche: Il design Bugatti prestato per un esclusivo yacht

Tecnomar for Lamborghini 63 rende omaggio alla storia della casa automobilistica (il numero 63 del nome si riferisce all’anno di fondazione di Lamborghini), guardando però contemporaneamente al futuro in fatto di design e tecnica. Secondo la società, molto è stato preso in fase di progettazione dalle linee delle celebri Countach e Miura, ma anche da modelli estremamente recenti, in particolare dal concept di hypercar ibrida Lamborghini Sián FKP 37 e dalla Terzo Millennio.

Tecnomar for Lamborghini 63 6
Tecnomar for Lamborghini 63 (Foto: Lamborghini / Tecnomar)

Il lussuoso natante si muove grazie a una coppia di motori V12 da 2000 cavalli, riuscendo a raggiungere la considerevole velocità di 60 nodi. Tutto il corpo è stato pensato per ottimizzare l’aerodinamica. Misure e peso (19,2 metri di lunghezza per 24 tonnellate) lo inseriscono nella categoria delle imbarcazioni ultraleggere. Insomma, prestazioni e design, proprio come le supercar Lamborghini.

I sistemi di navigazione sono di ultima generazione e tutto l’aspetto dei comandi richiama il mondo delle automobili: timone a forma di volante, sedili sportivi rifiniti in fibra di carbonio, pulsanti start-stop per accendere i due motori e molto altro.

Tecnomar for Lamborghini 63 3
Tecnomar for Lamborghini 63 (Foto: Lamborghini / Tecnomar)

Gli interni saranno proposti in sole due configurazioni (ancora da definire), mentre la livrea esterna potrà essere scelta all’interno di un’ampia gamma di varianti.

Il primo esemplare di Tecnomar for Lamborghini 63 sarà disponibile all’inizio del 2021.

Ultima modifica: 1 luglio 2020

In questo articolo