Dal 15 giugno sono state rimosse le restrizioni di viaggio per 27 paesi in Europa. Si può, con le dovute precauzioni, ricominciare viaggiare. Tenendo bene a mente, per chi ha il doppio treno di pneumatici, di usare le gomme estive.
Leggi anche: le mete in Europa dal 15 giugno
Ecco i consigli dello specialista gommadiretto.it per un viaggio in sicurezza.
- Che si possa effettivamente andare in vacanza all’estero dipende dalle regolamentazioni specifiche del paese di destinazione. Quindi informati sulle normative dello specifico paese prima di metterti in viaggio.
- Usa una rete divisoria per bagagliaio se vuoi sfruttare tutta l’altezza del bagagliaio stesso.
- Riponi valigie e oggetti pesanti nella parte inferiore del bagagliaio.
- Le attrezzature sportive come le biciclette non vanno mai riposte all’interno, ma sul tetto o sugli appositi supporti posteriori.
- Assicurati di non superare il peso totale consentito per il tuo veicolo. Trovi queste informazioni nel libretto di circolazione del veicolo.
- Dato che anche in estate può piovere, dovresti controllare i tergicristalli e sostituire le spazzole usurate prima di partire per le vacanze.
- Controlla la pressione dei pneumatici. Quando si guida su lunghe distanze in autostrada e con la macchina a pieno carico, la pressione delle gomme dovrebbe essere leggermente più alta.
Leggi anche: cambio gomme estive, come mettersi in regola
Ultima modifica: 1 Luglio 2020