I suv venduti in meno giorni, la top 10 di Autouncle

233 0
233 0

La classifica di fine agosto di Autouncle.it è dedicata ai suv. Il portale ha cercato, tra i bestseller degli ultimi due mesi, quelli che sono stati venduti in meno tempo.

Il modello più “veloce da vendere” è risultato essere anche quello con più esemplari venduti e il più giovane in classifica. La Jeep Renegade. Aggiornata negli interni e nella carrozzeria lo scorso anno, la più piccola della casa americana è costruita in Italia (non a caso, ha la stessa base della Fiat 500X). E, tutto sommato, offre un prezzo interessante.

Jeep Renegade S

Ancora troppo recente per avere un bel posto nell’usato, invece, la seconda generazione Land Rover Range Rover Evoque: con la prima generazione è seconda in classifica. Ed è pensata per budget ben più alti rispetto alla Renegade.

Nuova Range Rover Evoque, prova su strada 13

Chiude il podio una delle rare Seat presenti nelle nostre classifiche. La Seat Arona è una crossover compatta derivata dalla sorellina Ibiza. Non ha la cura nei dettagli delle due auto precedenti in classifica, ma si trova facilmente a meno di 20mila euro.

Una “piccolina” (si fa per dire) ben più agguerrita è la BMW X1. Anche lei è alla seconda generazione, uscita nel 2015 e aggiornata negli scorsi mesi: oggi è più alta e più larga, ma più corta. A vederla, non si direbbe, grazie alle forme morbide e muscolose allo stesso tempo. Merito (anche) della piattaforma modulare UKL, già usata per le Mini, per la monovolume BMW Serie 2 e, in futuro, anche per la prossima Serie 1.

Altra americana (in realtà costruita nello stabilimento romeno di Craiova) rinnovata all’inizio del 2018, la Ford Ecosport è cambiata molto. All’esterno è molto più piacevole e, negli interni, anche lei si ispira a sorelline della stessa casa: la plancia è ispirata alla Fiesta. Due posizioni più avanti, nella Top, troviamo anche la Ford Kuga.

Hyundai Kona Hybrid

Nel mezzo, un’altra piccola crossover, che proviene dall’altra parte del mondo ma ha forte personalità e prezzi interessanti. La Hyundai Kona, sesta classificata.

Restiamo in Oriente con un’altra istituzione dei suv, la Suzuki Vitara. La bestseller giapponese è alla quarta generazione, uscita nel 2015 e aggiornata nel 2018. Piacevolissima da guidare anche nei ristretti spazi urbani.

Asia anche al penultimo posto, con un crossover medio dalle caratteristiche (soprattutto estetiche) praticamente uniche. La Toyota C-HR

C’è anche Macan

Chiude la classifica la Porsche Macan. Spesso prima nelle nostre classifiche delle auto più costose bestseller, il suo successo è dovuto all’unione tra le caratteristiche SUV e quelle da “coupé rialzata”. Di base è già, di per sé, un’auto molto costosa. Ma il fatto che vengano vendute soprattutto quelle “over 80mila euro” indica che gli appassionati preferiscono scegliere le versioni più potenti (GTS e Turbo). Meno ingombrante della Cayenne, è l’ideale per chi ama le 911 Carrera ma vorrebbe una famigliare.

I suv venduti in meno giorni di Autouncle.it
I suv venduti in meno giorni di Autouncle.it

Ultima modifica: 26 agosto 2019