Gli additivi Bullock protagonisti della Winter Marathon 2021

2549 0
2549 0

iniziata nell’incantata cornice dolomitica di Madonna di Campiglio la 33esima edizione della Winter Marathon, la più importante competizione invernale di regolarità classica per auto storiche.

Leggi anche: le 13 versioni degli additivi di Bullock

La neonata linea di additivi per carburante di Bullock, marchio italiano leader nel campo degli antifurti meccanici, sta mettendo alla prova le performance innovative dei suoi prodotti, partecipando con Davide Valsecchi e la sua Fiat 124 Abarth Rally del 1975 a questa affascinante quanto impegnativa competizione: due tappe per un percorso totale di oltre 500 km, più lungo rispetto alle precedenti edizioni, con 11 passi dolomitici da affrontare, 65 prove cronometrate e 6 prove di media.

Per gli appassionati di motori Valsecchi è un vero e proprio punto di riferimento: campione del mondo GP2 nonché ex collaudatore in Formula 1, ora è impegnato al volante nei campionati di Gran Turismo e come opinionista e commentatore tecnico per Sky Sport F1.

Protagoniste della Winter Marathon sono come sempre le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si è aggiunta una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976, di cui fa parte anche la Fiat 124 Abarth Rally di Valsecchi.

Un test indicativo

Bullock ha scelto una gara caratterizzata dalle temperature rigide che costringono i motori ad un maggiore sforzo, per testare il Trattamento anti-gelo Diesel, appositamente studiato per evitare il congelamento del circuito di alimentazione durante i mesi più freddi. La sua formula detergente con tecnologia Freeze Stop garantisce un’efficacia fino a -20°C e previene l’accumulo dei depositi sugli iniettori e preserva l’efficienza dell’intero sistema di alimentazione. Formula concentrata, adatta a tutti i motori diesel, compresi DI, IDI e common rail.

Leggi anche: informazioni sulla Winter Marathon

Ultima modifica: 15 Gennaio 2021