Noleggio su misura di auto, furgoni, camper e barche. La formula GentiRent

674 0
674 0

Il noleggio su misura. Non solo auto, ma anche barche, camion, trasporto merci, ponteggi edili. Persino apparecchiature di stampa in locazione e via dicendo per un servizio che World Net, società fiorentina specializzata nella consulenza informatica. E nello sviluppo di software gestionali in particolare rivolti al noleggio con il marchio GestiRent. «GestiRent – sottolinea Michele Svicher titolare di World Net – è una piattaforma software di facile utilizzo. E personalizzabile per tutte quelle realtà imprenditoriali che fanno del noleggio il loro core business. Rappresenta una perfetta soluzione per ogni attività. Dal noleggio delle autovetture a quello dei camper, delle imbarcazioni, dei furgoni. O di qualsiasi altra tipologia di attività dove il noleggio è parte del lavoro. Il nostro è di fatto un servizio a tutto tondo».

Attiva da una decina d’anni, GestiRent si rivolge per l’80% della sua attività all’autonoleggio nei suoi diversi aspetti compresi i veicoli commerciali, il noleggio senza e con conducente (NCC), strutture in impresa singola, in cooperativa o con varie forme di partnership. «Abbiamo come clienti aziende da tre vetture fino a 800», aggiunge Svicher.

Per chi si rivolge anche saltuariamente al noleggio di una vettura per lavoro o vacanza, World Net ha creato quella che pubblicizza come «la più grande vetrina italiana dedicata all’autonoleggio». Ovvero Rent4u.it. Si tratta di un portale che permette di confrontare vetture, costi e condizioni all’insegna dello slogan. «Il miglior noleggio è quello che ti calza a pennello».

Il noleggio su misura, la formula

Ogni autonolaggiatore mette su Rent4u.it le sue vetture alle migliori condizioni tariffarie. Indicando la località nella quale si trovano. La scelta è ampia tra più di 11mila vetture presso 104 saloni di noleggio in Italia e Spagna. Quando il cliente trova l’auto che cerca proprio dove gli serve il gioco è fatto. Bastano pochi dati e un click. Rent4u.it si interfaccia con il software gestionale del fornitore per confermare la prenotazione. Sarà il software a gestire tutta la procedura inclusi contratto e pagamento. In questo modo il cliente una volta arrivato al punto di ritiro concordato sarà tutto già predisposto e sarà sufficiente girare la chiavetta per partire.

Ultima modifica: 3 maggio 2017