Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, il nuovo pneumatico quattro stagioni

302 0
302 0

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 è il nuovo pneumatico “quattro stagioni” ad alte prestazioni.  Il segmento degli all season è quello decisamente con l’espansione più rapida in Italia: dal 2015 a oggi è passato dal 6,6% al 19% del mercato.

Vector 4Seasons Gen-3 è omologato anche per l’uso nel periodo invernale (15 novembre-15 aprile) ma in grado di garantire una notevole efficienza e sicurezza in tutte le condizioni: su asciutto, su bagnato e su neve. La scelta ideale per chi copre una percorrenza chilometrica annuale non elevata.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 5

La qualità e l’affidabilità sono garantite da tre tecnologie, che potete apprezzare anche nel video.

  • La Dry Handling sfrutta i robusti tasselli della sommità del battistrada e della spalla per ridurre la deformazione del pneumatico durante le manovre più impegnative, garantendo una frenata sull’asciutto migliorata
  • Vector 4Seasons Gen-3 mantiene un ottimo standard resistenza all’aquaplaning del suo predecessore grazie alla tecnologia Aqua Control, che beneficia della profonde e larghe scanalature sul battistrada che si modificano con il passare del tempo mantenendo così costante la capacità di evacuazione dell’acqua e la riduzione dell’aquaplaning lungo tutta la vita del pneumatico.
  • La Snow Grip di Goodyear con l’estesa lamellatura al centro del battistrada garantisce una migliore aderenza sulla neve incrementata.

Sono oltre oltre le  80 misure dai 14’’ ai 19’’ che verranno introdotte progressivamente nel 2020 e nei primi mesi del 2021.

Il prezzo di Vector 4Season Gen-3, in una misura popolare, come ad esempio la 205/55 16,  è di circa 85-90 euro.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, la galleria fotografica

Leggi anche: Goodyear EfficientGrip Performance 2, gomma estiva ad alte prestazioni

Ultima modifica: 14 maggio 2020

In questo articolo