Aston Martin Victor, la più potente di sempre con 836 cavalli

660 0
660 0

Aston Martin Victor è la più potente di sempre della Casa di Gaydon. Si tratta di un pezzo unico, realizzata su richiesta dalla Divisione Q, che si scopra dei progetti speciali.

Il motore è l’evocativo V12 aspirato di 7,3 litri di cilindrata. Messo a punto dalla mitica Cosworth, eroga 836 cavalli e 821 Nm di coppia. E’ abbinato, altro sintomo di “purezza” e richiamo al passato, il cambio manuale a sei marce.

Le linee sinuose e dinamiche sono un omaggio alla V8 Vantage e alla V8 DBS degli anni Settanta. Due Aston mitiche, quando il presidente era Victor Gauntlet: celebrato dal nome della vettura.

Tanti richiami al passato, ma anche telaio monoscocca in carbonio. Si tratta di una evoluzione di quello della ricercatissima hypercar One-77, realizzata dal 2009 al 2012 proprio in 77 esemplari. Aggiornato con alcuni elementi della Vulcan.

Dalla quale arrivano anche le sospensioni. Gli interni sono un classico Aston, pelle vedere e anche cachemire. Il prezzo della Victor non è stato ancora comunicato.

 

Aston Martin Victor, la galleria fotografica

Ultima modifica: 8 settembre 2020

In questo articolo