Alfa Romeo C SUV al Salone di Ginevra e … un colpo da Formula 1

3561 0
3561 0

Alfa Romeo C SUV a Ginevra, la sorpresa è davvero alle porte. Il concept del nuovo modello del Biscione dovrebbe essere presentato al Salone svizzero. La data dovrebbe essere il 5 marzo. Ma non solo, ci sono delle news inedite anche da Alfa Romeo Racing.

Alfa Romeo SUV compatto il modello dopo l'addio di MiTo - Bozzetto Alfa Kamal 2003
Alfa Romeo SUV compatto – Bozzetto Alfa Kamal 2003

Una novità … dalla F1

A stretto giro dei rumors che QN Motori ha riportato, Cristiano Fiorio, Head of Brand Marketing & Communication FCA per EMEA, ha dichiarato a Quattrorute. “E’ nato qualcosa che fa parte di tutte le operazioni che svolgeremo intorno al Team”.

Alfa Romeo C SUV di Alessandro Masera
Alfa Romeo C SUV di Alessandro Masera

Che sia il travaso di tecnologia dalla F1 alla strada? Un retaggiostorico, un po’ come negli anni Ottanta i turbo passarono dai circuiti ai modelli di serie. E anche in tante altre occasione. Il “colpo” dedicato alla F1 potrebbe riguardare una power unit ibrida.

La C-SUV, la sorella minore di Stelvio, pare comunque in rampa di lancio. Il concept che sarà svelato il 5 marzo potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020.

Kamal 2003 - Ispiratrice di Alfa Romeo Baby SUV?
Alfa Romeo Kamal 2003

Prodotto a Pomigliano d’Arco, sulla piattaforma Jeep RenegadeCompass. E dotato, anche, di un powetrain ibrido plug-in, con trazione integrale o anteriore. Il colpo di coda di Alfa a Ginevra scalderà il futuro del Biscione? Le premesse sembrano esserci.

Alfa Romeo baby SUV, copertina di Auto Express
Alfa Romeo baby SUV, copertina di Auto Express

 

Ultima modifica: 21 febbraio 2019