Federmetano partner di Autopromotec 2019

881 0
881 0

Ferdermetano sarà un prestigioso e importante partner di Autopromotec, l’importante biennale internazionale delle attrezzature e del postvendita auto. L’evento si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 22 al 26 maggio.

Sulla scia dell’ottimo riscontro di Metanauto 2018 Federmetano – Associazione di categoria dei distributori di metano per autotrazione in Italia  continua a farsi promotrice della cultura inerente il gas naturale per i trasporti in tutte le sue declinazioni (CNG, LNG, biometano), in quanto carburante virtuoso che permette di traguardare in tempi rapidi l’obiettivo di un trasporto carbon free. Promozione che Federmetano conduce attraverso la cooperazione con i principali attori del settore.

È in quest’ottica che Ferdermetano ha deciso di rinnovare, anche per il 2019, la collaborazione con Autopromotec. Oltre a essere presente con uno stand per tutto il periodo della fiera, curerà i convegni del 24 e 25 maggio.

Con l’intento di presentare e raccontare , attraverso le voci delle maggiori realtà che operano nello scenario dei trasporti, le strade che portano a un futuro green e offrire una puntuale analisi del cambiamento che sta coinvolgendo i diversi ambiti della filiera della g-Mobility (dal trasporto pubblico al
trasporto merci, passando per il comparto delle officine).

I convegni di Federmetano ad Autopromotec 2019

LNG: LA SOLUZIONE GREEN PER IL TRASPORTO PUBBLICO E MERCI

  • Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • Sala Connect Room (zona AutopromotecEDU)

Autorevoli associazioni di categoria dialogheranno sul ruolo del LNG nel trasporto pubblico e merci. Nella stessa giornata importanti realtà nazionali, tra i maggiori interlocutori delle Istituzioni, faranno il punto sullo scenario attuale e sulle prospettive future, mostrando le soluzioni immediatamente percorribili per rendere il parco circolante eco-compatibile.

A completare il dibattito esempi di mobilità sostenibile nel trasporto pubblico locale. Nella stessa giornata, durante il pomeriggio, sarà presentato, presso lo stand Federmetano (Padiglione 25, Stand C135), la seconda edizione del corso di formazione “Logistic Specialist” tenuto dall’associazione Logtrain (una partnership tra Federtrasporti e lo Studio Legale Zunarelli).“Logistic Specialist” è un corso professionale rivolto a giovani laureati e finalizzato a preparare i dirigenti del domani nel trasporto e nella logistica.

L’EVOLUZIONE DELLE OFFICINE: UN MIX DI COMPETENZE E TECNOLOGIE

  • Sabato 25 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:30
  • Sala Connect Room (zona AutopromotecEDU)

Il settore dell’automotive è in continuo fermento. Quali sono le conseguenze di tale evoluzione per le officine? Quali sono le norme in vigore e le procedure legate alla riqualificazione dei serbatoi CNG-4? Cosa c’è da sapere sulla tecnologia Diesel Dual Fuel e sulle attrezzature per il recupero del gas metano? Quali sono le competenze che gli operatori di officina devono avere e quali i percorsi per acquisirle? Nel mondo odierno, digitale e interconnesso, cosa devono comunicare le officine? A queste domande Federmetano risponderà attraverso la voce degli esperti.

Programma completo, aggiornamenti, news e per le iscrizioni ai convegni

Federmetano ad Autopromotec

Ultima modifica: 29 aprile 2019