Nuova Peugeot 308 GTi con Sebastien Loeb. Top drive | VIDEO

3094 0
3094 0

Nuova Peugeot 308 GTi con Sebastien Loeb. Le due Peugeot corrono, si rincorrono, si sorpassano, si “sovrappongono”, per poi fermarsi affiancate. Dalla 308 GTi by Peugeot Sport scende un giovane guidatore compiaciuto, dalla grintosa 308 Racing Cup un ammiccante Loeb, pluricampione del mondo.

Questa la “trama” del video di presentazione della Nuova 308 GTi, che sottolinea il rapporto simbiotico che per il Leone esiste tra produzione di serie e sport. Dalla produzione di serie Peugeot Sport, il reparto corse del Marchio, sviluppa versioni che, esaltando le prestazioni e la tecnologia del modello di derivazione, offrono alla clientela sportiva l’arma vincente per affermarsi in campo agonistico.

Nuova 308 GTi: punta di diamante della sportività Peugeot

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport ha specifiche particolari. Assetto ribassato di 11 millimetri, anteriore e posteriore inediti. L’abitacolo è sportivo e adotta un volante e sedili sportivi specifici, ancor più contenitivi.

Equipaggiata con il motore 1.6 THP in grado di erogare 270 CV, la Nuova 308 GTi by Peugeot Sport si dimostra anche molto efficiente. Infatti ha emissioni medie di soli 139 g/km ed un consumo combinato di 6,0 l/100 km. Impiega solo 6 secondi netti per passare da 0 a 100 km/h. E 25,3 per percorrere il chilometro con partenza da fermo.

È dotata di un differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato Torsen, e di cerchi in lega da 19’’ abbinati a pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35-19. Per garantire una frenata potente e costante nella resa, i dischi anteriori ventilati hanno un diametro di 380 mm. Montati su coppe in alluminio, su di essa agiscono quattro pistoncini di 38 e 41 mm di diametro. Questo sistema frenante offre anche grande resistenza. E assicura costanza nelle prestazioni straordinarie di cui è capace.

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile, in esclusiva, anche nella nuova tinta col taglio Coupe Franche. Che abbina il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore.

Ultima modifica: 23 Agosto 2017

In questo articolo