Nokian Aramid Sidewall, come funziona il pneumatico anti foratura

2341 0
2341 0

Nokian Aramid Sidewall, ecco come funziona il pneumatico anti foratura.  La tecnologia Aramid Sidewall sviluppata dal costruttore di pneumatici Nokian offre più resistenza e protezione in condizioni di guida difficili, in quanto le fibre sintetiche aramidiche utilizzate per le pareti laterali degli pneumatici li rinforzano, rendendoli resistenti agli urti e ai tagli che altrimenti potrebbero danneggiarli. Si tratta di una fibra estremamente resistente, utilizzata anche dalle industrie aeronautiche e della difesa.

In quali situazioni?

Parcheggiare senza prestare particolare attenzione al marciapiede, prendere una buca o urtare una pietra tagliente potrebbero danneggiare gravemente lo pneumatico rendendolo inutilizzabile. I danni alle pareti laterali possono richiedere l’acquisto e il montaggio di uno pneumatico di ricambio.

Nokian sta ampliando l’uso della tecnologia proprietaria Aramid Sidewall agli pneumatici per SUV progettati per l’inverno. Quando le condizioni di guida sono più impegnative e possono cambiare rapidamente. Questa tecnologia unica, che offre un’ulteriore protezione e migliora la durata degli pneumatici, sarà disponibile anche su altri prodotti. In futuro, questa tecnologia sarà anche utilizzata per gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta LT e per quelli estivi Nokian Rotiiva.

Ultima modifica: 24 Marzo 2017

In questo articolo