Mito Mustang, la sportiva americana, classica ed eterna pony car continua in due nuovi modelli. Cavalli e design iconico al giusto prezzo, questa la ricetta vincente della Ford Mustang. Che miete i cuori dei petrolhead (teste di petrolio, gli appassionati di motori) in tutto il mondo da mezzo secolo.
Al Salone di Detroit sono state presentate due Mustang speciali. Che vi proponiamo in due filmati. Della Mustang Bullitt, vi abbiamo già parlato. Edizione limitata col V8 da 475 cavalli, omaggio a 50 anni dal film col mitico Steve McQueen. Bullitt fece epoca (anche il duello su strada con la Dodge Charger, altra superba muscle car). La nuova fastback americana è stata introdotta da Molly McQueen, affascinante nipote di Steve.
700 cavalli per il cobra
Poi è stata anticipata la Ford Shelby Mustang GT500. La versione più sportiva, dove il V8 con compressore volumetrico supera i 700 cavalli. Il morso del cobra, simbolo delle Shelby (Carrol Shelby è stato l’elaboratore più famoso negli USA). Un mezzo davvero suggestivo. In Europa si chiamerebbe coupé, ma ha la potenza brutale di una supercar. E un suono, quello dell’otto cilindri, esaltante.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2018