Mercedes Classe E, le informazioni per il mercato italiano | VIDEO

1765 0
1765 0

Mercedes Classe E è il simbolo della Stella a tre punte. La grande berlina, di lusso e tecnologico, capace di offrire un comfort eccellente. Eugenio Blasetti, Press Relation Manager, e Stefano Ferrari, Product Manager Italia di Classe E, raccontano il nuovo modello.

Le novità. Fari anteriori (fari interamente a LED di serie, fari MULTIBEAM LED a richiesta). E ancora luci posteriori, mascherina del radiatore e del paraurti, mentre la versione All-Terrain presenta un design più orientato ai SUV.

Arrivano i principali sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

Ovvero: Volante di nuova generazione con riconoscimento capacitivo hands-off. Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC con adeguamento della velocità in funzione del percorso. Sistema di assistenza in coda attivo. Sistema di assistenza allo sterzo attivo. Sistema di assistenza alla frenata attivo; nel pacchetto sistemi di assistenza alla guida ora anche con funzione assistenza di svolta.

Blind Spot Assist attivo – ora anche con avvertenza per l’uscita. Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°: nuova vista laterale ampliata e per la prima volta parcheggio automatico non solo in spazi longitudinali e trasversali, ma anche su superfici appositamente contrassegnate.

Abitacolo hi tech. Due schermi digitali di serie (2 x 10,25 pollici, incollati), plancia con display widescreen con due display da 12,3 pollici (a richiesta o di serie a seconda delle versioni). MBUX anche con Comando vocale VOICETRONIC (di serie) e Realtà Aumentata. Sistema di assistenza. Gestione comfort dei programmi ENERGIZING con ENERGIZING COACH e «PowerNap» (per veicoli ibridi plug-in). Sedile ENERGIZING.

Classe E sempre più virtuosa. Sono disponibili sette modelli ibridi plug-in in versione berlina e station-wagon, benzina e diesel, con trazione posteriore e integrale. In particolare arriva il Nuovo motore M 254: quattro cilindri a benzina da due litri con ISG (Integrated Starter-Generator, alternatore-starter integrato) e rete di bordo a 48 V, potenza nominale: 200 + 15 kW, (272+20 cv) innovativo turbocompressore a gas di scarico con turbina a segmenti e unione dei flussi, compressore elettrico supplementare (eZV), superfici di scorrimento dei cilindri con rivestimento NANOSLIDE, alesaggio CONICSHAPE, CAMTRONIC per il comando delle valvole di immissione. Arriveranno olteriori motorizzazioni e programmi Offroad per la versione All-Terrain.

Ultima modifica: 18 Giugno 2020

In questo articolo