Il cuore di un cavallo selvaggio a bordo della Mustang 2018

2765 0
2765 0

Ford ha messo online un video per presentare quello che sarà il pulsante di accensione della nuova Mustang 2018. Cos’ha di speciale? Il fatto che una luce rossa lo fa pulsare allo stesso ritmo del cuore di un cavallo adulto.

30 battiti al minuto
Per la precisione si tratta di 30 pulsazioni al minuto, proprio come la frequenza media di un equino in piena forma. È chiaro il riferimento al termine “mustang”, nome che indica i cavalli selvaggi delle grandi praterie americane, fonte di ispirazione per la muscle car più famosa del mondo. Il pulsante è racchiuso in un anello di alluminio ed è posizionato accanto ai controlli dei sistemi audio e clima. A motore spento una luce rossa illumina le parole “Engine”, “Start” e “Stop”.

Un’auto che sembra viva
È come se l’auto fosse viva e in attesa del proprio “padrone”. Chissà, inserendo magari un altro dettaglio come i sedili in crine di cavallo, visti su un modello speciale di Mustang di un cliente cinese, potrebbe aumentare ancora di più la sensazione di avere a che fare con un fedele destriero.

C’è chi ci aveva già pensato
Ma l’iniziativa di Ford non è proprio una novità. Qualcosa di molto simile è già stato fatto non molto tempo fa da Jaguar. Lo scorso novembre la casa inglese ha infatti ha installato sulle F-Type un bottone di accensione che pulsa a 72 battiti al minuto, ossia la frequenza del cuore di un giaguaro.

Ultima modifica: 31 Marzo 2017

In questo articolo