Alfa Romeo Giulia, come si percepisce il piacere di guida | VIDEO

3046 0
3046 0

Alfa Romeo Giulia, ecco come si percepisce il piacere di guida. La berlina sportiva del Biscione è raccontata da Peter Jansen, responsabile della User Experience.

Queste le sue parole. “Abbiamo sviluppato in particolare modo le interfacce fisiche, sulla base di quella che è la vocazione dell’auto. Ovvero, sportiva, orientata alla guida e coerente. Anche con i controlli a bordo. Abbiamo cominciato partendo da una panoramica di tutti i componenti. Che sono stati progettati dallo stesso designer, nello stesso momento e con tante proposte. A partire dal volante, al gruppo degli strumenti, alla consolle centrale, ai controlli della climatizzazione. E ovviamente a tutte le altre funzioni“.

Stile e sportività, come coniugarli

Jansen, approfondisce il concetto. “In questo modo possiamo gestire anche la coerenza complessiva del design della Giulia. Parlando delle interfacce digitali, abbiamo cercato di mantenere la stessa logica. Si tratta di un’auto dinamica, sportiva, orientata alla guida. La console centrale, il gruppo della strumentazione e tutta l’unità centrale di comando seguono questo stile“.

Ultima modifica: 15 Maggio 2017

In questo articolo