OSRAM e illuminazione stradale intelligente: app e famiglia di apparecchi

2759 0
2759 0

Novità OSRAM per l’illuminazione stradale intelligente:una app e una famiglia di apparecchi

La nuova app

Grazie alla nuova app OSRAM Tuner4TRONIC Field è ora possibile impostare e manutenere un’efficiente illuminazione stradale a LED semplicemente con uno smartphone. L’app, inoltre, riduce la complessità logistica della moderna tecnologia LED. “La nostra app permette a città grandi e piccole di utilizzare apparecchi standard, che si adattano in modo semplice e rapido ai vari requisiti, evitando di accumulare scorte di molti modelli diversi. Ciò riduce i tempi e i costi di installazione, manutenzione, magazzino e sostituzione”, afferma Carlos Rohde, product manager in OSRAM.

La famiglia di apparecchi Streetlight11

In Germania, head quarter di OSRAM, è stato dimostrato che gli automobilisti trascorrono in media più di 40 ore all’anno alla ricerca del parcheggio.  Questo è uno dei motivi alla base della crescente importanza della gestione intelligente del traffico.

Per evitare simili perdite di tempo, equivalenti a un’intera settimana lavorativa, OSRAM ha sviluppato la famiglia di apparecchi Streetlight 11. Grazie alla videocamera e ai moduli di trasmissione dati integrati, gli apparecchi riescono a individuare i parcheggi liberi e a comunicarne la posizione agli utenti.

In combinazione con il software di analisi video, il modulo della videocamera è in grado di fare molto altro. Ad esempio monitorare la densità del traffico, rilevare ingorghi, incidenti e veicoli contromano. Trasformando l’infrastruttura dell’illuminazione urbana in una rete che migliora il controllo e la sicurezza stradale.

Ultima modifica: 17 Aprile 2018

In questo articolo