Mercedes-Benz: lo Spatial Audio di Apple di serie per la gamma EQ e Classe S

1822 0
1822 0

Mercedes-Benz ha avviato una nuova collaborazione con Apple Music e l’Universal Music Group. Il risultato concreto di questa partnership è l’installazione di serie del sistema Spatial Audio di Apple Music, che supporta l’audio ad alta definizione Dolby Atmos, su tutti i modelli Mercedes-Benz EQ (EQS, EQS SUV, EQE, EQE SUV), Classe S standard e Mercedes-Maybach Classe S.

“La qualità del suono è decisamente importante per Apple Music ed è per questo che siamo così entusiasti di collaborare con Mercedes per rendere disponibile per la prima volta Spatial Audio di Apple Music di serie nelle auto”, dice Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music and Beats, “Insieme a Mercedes ora abbiamo ancora più opportunità di portare musica totalmente immersiva ai nostri abbonati in tutto il mondo”.

All’interno dei modelli Mercedes lo Spatial Audio funziona grazie a un sistema audio Burmester con suono 4D, composto da ben 31 altoparlanti. Questi sono così composti: 6 altoparlanti 3D montati sul tetto, 4 near-ear installati nei sedili anteriori, un grande subwoofer, 8 trasduttori audio e 2 amplificatori, per un totale complessivo di 1.750 watt di potenza.

I conducenti Mercedes-Benz già abbonati ad Apple Music, proprio grazie a questa collaborazione, avranno accesso immediato a una selezione sempre più ampia di brani e album disponibili in Spatial Audio.

Ultima modifica: 18 Ottobre 2022