LDVI è l’acronimo di Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata. E’ l’arma in più di Huracan Evo, che vi abbiamo raccontato in pista e nelle parole del CEO Domenicali.
In questo video la Casa di Sant’Agata Bolognese racconta perché la nuova Lambo è speciale. Può andare più veloce, come ogni evoluzione, ma è più facile da guidare. Come?
Tutto elaborato in tempo reale
Huracan Evo è stata di ruote posteriori sterzanti e ripartizione della coppia tramite Torque Vectoring sulle quattro ruote motrici. Ma soprattutto è connessa al nuovo sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI). Si tratta di una unità di elaborazione centrale che controlla ogni aspetto del comportamento della vettura, integrando sistemi dinamici e assetto per anticipare azioni ed esigenze del conducente, traducendole in una dinamica di guida perfetta.
Huracan Evo, la prova in strada e in pista di QN Motori
Di fatto LDVI elabora i dati in tempo reale e riconosce le intenzioni del conducente per mezzo dei segnali inviati dal volante e dai pedali di freno e acceleratore, dalla marcia inserita e dalle modalità di guida.
Huracan Evo, ecco perché è speciale: la racconta Domenicali
Ultima modifica: 5 Febbraio 2019