GM produce la prima ondata di Chevrolet Bolt EV a guida autonoma di nuova generazione

General Motors ha annunciato di aver ultimato la produzione dei primi 130 veicoli Chevrolet Bolt EV dotati del suo sistema di guida autonoma di nuova generazione. L’assemblaggio dei veicoli “intelligenti” è avvenuto nell’impianto di Orion, in Michigan. Questa nuova ondata di veicoli si aggiungerà alle 50 Bolt EV con guida autonoma di precedente generazione, che Chevrolet e GM usano per i loro test a San Francisco; Scottsdale, Arizona; e Detroit.

“I nuovi veicoli ci avvicinano alla nostra visione di mobilità personale”, ha detto Mary Barra, presidente e CEO di GM. “L’espansione della nostra flotta di test nel mondo reale contribuirà a garantire che i nostri veicoli a guida autonoma soddisfino i rigorosi standard di sicurezza e qualità che seguiamo per i veicoli tradizionali”.

Chevrolet Bolt EV
GM è la prima azienda ad assemblare veicoli a guida autonoma all’interno di un impianto rivolto alla produzione di massa

Le ultime Chevrolet Bolt EV sono così dotate della nuova generazione di LIDAR, telecamere, sensori e componenti hardware necessari per lo sviluppo di un veicolo completamente autonomo e affidabile.

“Per la nostra strategia sono fondamentali le economie di scala”, ha affermato Kyle Vogt, CEO di Cruise Automation. “Costruendo la nuova generazione di piattaforme a San Francisco e assemblando in Michigan creiamo le condizioni più sicure e consistenti per portare le nostre auto sulle strade”.

Ultima modifica: 15 Giugno 2017

In questo articolo