Domani sera al Club ‘La Meridiana’ di Formigine, la ‘Huracan Performante’, la nuova super car nata in casa Lamborghini, presentata a Ginevra lo scorso marzo, sarà la star d’eccezione della ‘Bull Light Night’ al Club La Meridiana di Formigine.
L’evento rientra tra le iniziative ‘top’ del ‘FUTURE 2017 Trofeo Nazionale di Tennis – Maschile-XXXIV Memorial ‘Eugenio Fontana’ (8-16 luglio). Attesi tanti ospiti vip, tra cui vari campioni e personaggi del mondo dello sport emiliano.

Il padrone di casa della serata, sarà Luca Antolini Ossi, patròn di ‘Bull Car Lamborghini Bologna’, insieme alla moglie Mara.
La presentazione della ‘Huracan Performante’, per lui ha un po’ il sapore di un ‘ritorno a casa’, ai tempi in cui suo padre – il conte Tommaso Antolini Ossi –guidava la ‘Ferrari Motor’. Una storia di famiglia, la loro, tutta legata al mondo delle auto di grossa cilindrata.
A Bologna, infatti, il conte Tommaso già si occupava di auto, fin dal Dopoguerra, con la mitica ‘Lancia’ in via Marconi, quando Enzo Ferrari, a cui era legato da un rapporto di amicizia, lo convinse ad aprire nel 1963 la prestigiosa concessionaria ‘Ferrari’ a Porta S.Stefano.
Sempre Tommaso Antolini Ossi poi si traferì a Roma, dove divenne socio del cugino Vincenzo Malagò, papà di Giovanni – l’attuale Presidente del Coni – nella ‘Samocar’.
Passano gli anni e, nel 2005, la guida della concessionaria di Bologna passa alla terza generazione con Luca Antolini Ossi, coadiuvato dalla moglie Mara, che si occupa del marketing.
Nel frattempo, nella concessionaria esce di scena la ‘Ferrari’ ed entra un nuovo rampante brand della ‘Terra dei motori’: la ‘Lamborghini’.
E oggi, proprio con l’ultimo nata in casa Lamborghini, ‘Bull Car Lamborghini Bologna’ si ripresenta agli amici e agli appassionati modenesi del motori.
<Oggi _ sottolinea Luca Antolini Ossi _ viviamo un momento di ripresa del mercato delle auto di grossa cilindrata, dunque il ritorno a Modena avviene in un momento fortunato. Per questo abbiamo voluto sottolineare il nostro rientro coinvolgendo un pubblico da ‘grandi occasioni’ come quello del Club ‘La Meridiana’>.
La più veloce al Ring
La Huracán Performante. E’ un bolide speciale, che ridefinisce il concetto di supersportiva ed eleva le performance a livelli mai visti prima. La vettura è stata interamente riprogettata intervenendo sul peso, sulla potenza del motore, sullo chassis e soprattutto introducendo un innovativo sistema di aerodinamica attiva: ALA. Grazie a questi interventi e al lavoro del team Lamborghini, la Huracán Performante ha girato al Nürburgring in un tempo di 00:06:52:01 stabilendo, cosÃ, il best lap e diventando l’auto di serie più veloce nel tempio della velocità .
Ultima modifica: 12 Luglio 2017

