Lamborghini Marzal, un’auto leggendaria per il più celebre dei Gran Premi. La storica vettura di Sant’Agata tornerà sulle strade che l’hanno fatta ammirare per la prima volta. Grazie al lavoro di Lamborghini Polo Storico, la Marzal percorrerà alcuni giri del circuito di Montecarlo nel weekend del Gran Premio.
Qui, il 7 maggio del 1967, si rivelò poco prima del Gp di Formula Uno di Montecarlo. Sua Altezza Serenissima il Principe Ranieri III di Monaco effettuò il suo giro di parata sulla pista sulla mitica Lamborghini Marzal. I tratti distintivi dell’auto erano le sue portiere in cristallo ad ali di gabbiano e l’abitacolo quasi del tutto trasparente e con i sedili rivestiti in pelle color argento.
Al fianco del Principe Ranieri, la Principessa Grace. Le foto dei due hanno fatto il giro del modo, rendendo ancora più mitica questa vettura prodotta in un unico esemplare. Da allora la Marzal è rimasta silenziosa e nascosta agli occhi dei più. Lo sarà fino al weekend del Gran Premio, quando tornerà a rombare per le strade del Principato. Dopo 51 anni percorrerà alcuni giri dimostrativi sulle stesse strade del 1967.
In pista con l’erede
Un’occasione unica di rivederla nell’ambientazione che l’ha resa più famosa. Al suo fianco, una Lamborghini Espada. La vettura 2+2 di serie, nata nel 1968 proprio dall’idea e dalle linee della Marzal, è stata prodotta a Sant’Agata Bolognese fino al 1978.
Ultima modifica: 10 Maggio 2018