Volkswagen a tutto calcio italiano. Ha stretto un’inedita partnership con la Lega Serie A, diventandone Official Automotive & Technology Partner.
Questa intesa si aggiunge al sostegno già fornito alla Nazionale calcistica. Il prestigioso accordo prenderà il via esclusivo dalla stagione 2025/2026.
Serie A: visibilità e interazione con i tifosi
Questa alleanza tra due rinomati marchi mira a sostenere lo sport nazionale.
Il Costruttore sarà figura centrale durante gli incontri calcistici. La sua presenza sarà preminente nei contenuti televisivi e digitali. Il logo apparirà con le statistiche dei chilometri percorsi dai giocatori.
Volkswagen partner ufficiale Serie A, le dichiarazioni:
L’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha affermato che “Per la prima volta ci doteremo di un Automotive Partner, che ci accompagnerà nelle partite più prestigiose e nei grandi eventi che realizzeremo nelle prossime stagioni”. Ha aggiunto che “A partire da questa stagione il marchio Volkswagen sarà protagonista anche a livello editoriale, associato in ogni match alle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi in campo dai calciatori“.
De Siervo ha poi dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di accogliere tra i nostri partner un brand globale come Volkswagen“, e ha sottolineato che “Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita commerciale, proseguendo nello sviluppo del nostro marchio e confermando l’attrattività del calcio italiano a livello internazionale, grazie alla nostra capacità di valorizzare al massimo ogni momento della partita“.
Ha anche evidenziato che “il Marchio Volkswagen, universalmente riconosciuto per affidabilità e innovazione, sarà protagonista anche a livello editoriale, associato in ogni match alle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi in campo dai calciatori“.

Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia, ha sottolineato che “Questo è un ulteriore, importante passo nella nostra strategia di presenza nel mondo del calcio“.
Ha poi proseguito, affermando che il calcio è “uno sport molto popolare e amato, e che come Volkswagen promuove valori di lavoro di squadra, performance e innovazione“.
Alessi ha concluso le sue dichiarazioni specificando che “Questa collaborazione ci permetterà di aumentare la nostra connessione con milioni di appassionati in tutta Italia, trasmettendo loro la nostra visione di un futuro più sostenibile anche attraverso il mondo dello sport”.

Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 5 Agosto 2025

