È in vendita il furgone dell’A-Team

7585 0
7585 0

Chi è cresciuto negli anni Ottanta e Novanta ricorda bene le avventure dell’A-Team e dei suoi componenti: Hannibal, Sberla, Murdock e P.E. Baracus. Nella storica serie televisiva, la squadra di ex soldati reduci dal Vietnam, che combatteva contro i cattivi, si muoveva sempre con il loro iconico e imponente furgone GMC Vandura.

Ebbene, proprio un GMC Vandura dell’A-Team è in vendita. Si tratta di uno dei sei esemplari utilizzati per i tour promozionali della serie TV, nel corso degli anni Ottanta. Verrà battuto all’asta il prossimo 23 gennaio 2021 alla Scottsdale Auction di Auburn, Indiana. Il ricavato andrà in beneficenza, in favore di J. Kruse Education Center, fondazione che aiuta studenti e veterani.

Leggi anche: Serie TV anni Settanta e Ottanta, le fantastiche auto protagoniste

Per essere precisi, il modello in vendita è un furgone GMC Vandura del 1979, munito di licenza ufficiale della Universal Studios. Si presenta pulito e lucidato, quasi non fosse invecchiato per niente. Il contachilometri, però, non mente: ben 90.297 sono le miglia percorse (poco più di 145 mila chilometri).

Gli interni sono spartani e hanno ancora la configurazione utilizzata per promuovere la serie TV: come si può notare dalle foto, fra gli accessori ci sono anche una mitragliatrice e varie armi di scena, pronte all’uso dell’A-Team.

Ultima modifica: 18 Dicembre 2020

In questo articolo