Valerian, lo SkyJet di Lexus per il nuovo film di Luc Besson

3700 0
3700 0

Valerian, lo SKYJET diLexus e Luc Besson. Per celebrare la partnership creativa col regista francese per il nuovo capolavoro di fantascienza partorito dal regista, Valerian and the City of a Thousand Planets, Lexus ha deciso di svelare in maniera un’anteprima del “dietro le quinte” dello SKYJET, un progetto nato secondo i dettami (ingegneristici e di design) del marchio.

Lo scopo è quello di consentire agli appassionati di automobilismo ed ai cinefili di tuffarsi nello sviluppo dello SKYJET e di offrire una visione completa di come gli ingegneri Lexus, Luc Besson e la sua troupe siano riusciti a dare vita a questa futuristica navicella spaziale monoposto, protagonista di una nuova e straordinaria pellicola.

Una serie di stampo tecnologico e progettistico, disponibile sul sito di Lexus International. Che racconta il viaggio dello SKYJET dal prototipo pensato da Luc Besson fino alla sua realizzazione, concretizzata dal Senior Concept Designer Ben Mauro, capace di creare un mezzo adatto al mondo di Valerian, ambientato in un futuro lontano 700 anni ma comunque riconducibile alla realtà odierna.

Un’esperienza che sfiorerà i confini dell’incredibile grazie al ‘Making of the SKYJET’. Nn video studiato per lanciare la serie e che regalerà agli spettatori un incontro ravvicinato con lo SKYJET, con il suo ideatore. E con Dane DeHaan, l’attore protagonista della pellicola. Il video include anche i commenti da parte di Virginie Besson-Silla, produttrice del film, di Ben Mauro, il Concept Deisgner, e di Takeaki Kato, Chief Engineer di Lexus.

Takeaki Kato, Chief Engineer di Lexus

Sappiamo quanto la tecnologia progredisca continuamente e come sia difficile programmarne il futuro. Ma posso assicurarvi che in Lexus nessuno è sprovvisto di immaginazione. Le vetture del futuro potranno anche volare. Ma come brand Luxury noi di Lexus sappiamo che l’importante è mantenerne intatto il fascino.

Durante la progettazione degli interni, il team si è ispirato ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale e di interfaccia HMI. Un esempio di come il marchio intenda creare una sinergia completa tra il veicolo e chi lo guida. Assicurando una maneggevolezza straordinaria (come per la tecnologia olografica del prototipo LF-FC), o addirittura rendendolo gestibile con il pensiero.

Il disegno definitivo sfoggia una reinterpretazione della griglia a clessidra di Lexus e gruppi ottici. Che ricordano quelli della coupé Lexus LC 2017, dalla forma atletica e aerodinamica. La trama narrativa prevede anche l’integrazione di una capsula energetica immaginaria. Ispirata alla tecnologia Lexus delle celle a combustibile.

Valerian, lo SkyJet di Lexus per il nuovo film di Luc Besson

Gli appassionati più curiosi potranno inoltre godere di un’ulteriore anteprima dello SKYJET che sfreccia su Valerian. Grazie al nuovo spot, in onda a partire da oggi. In attesa del lancio globale di Valerian and the City of a Thousand Planets, nei cinema a partire dal 21 luglio.

Ultima modifica: 27 Giugno 2017

In questo articolo