Unstoppable, AS Roma, insieme a Toyota e Kinto

347 0
347 0

Una partita quella della responsabilità sociale che AS Roma e il Gruppo Toyota, Main Global Partner di AS Roma, con i marchi Toyota, Lexus e KINTO, hanno deciso di giocare insieme soprattutto fuori dal campo di calcio con iniziative di valore a vantaggio dei tifosi giallorossi e della comunità locale.

Nasce così “Unstoppable”, una iniziativa che pone al centro le persone della comunità giallorossa e non solo, con la volontà di offrire un servizio di trasporto in piena armonia con i valori di sostenibilità ed inclusività che accomunano AS Roma e il Gruppo Toyota.

A partire da Roma-Empoli, il progetto “Superiamo gli Ostacoli” usufruirà dei veicoli Toyota e dei servizi KINTO per permettere, grazie anche alla preziosa collaborazione della Protezione Civile Arvalia, a un numero ancora più ampio di tifosi giallorossi di soddisfare la loro voglia di Roma.

Unstoppable, AS Roma, insieme a Toyota e Kinto

Il servizio prevede il trasferimento gratuito a bordo dei veicoli Toyota verso lo Stadio Olimpico dei tifosi con disabilità e dei volontari dell’associazione, che si occuperanno di accompagnare i tifosi, di offrire assistenza nel corso di tutta la partita e di organizzare il loro rientro verso le abitazioni.

Un’iniziativa i cui obiettivi sono perfettamente in linea con l’ambizione di KINTO, Brand Globale di Mobilità del Gruppo Toyota e Mobility Service Provider dell’AS Roma, di prendersi cura della mobilità di tutti creando un ecosistema di soluzioni integrate ed innovative, semplici ed inclusive nel quale tutti, senza alcuna distinzione, possano muoversi liberamente, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale.

In linea con la sua missione, KINTO fornirà al Club una flotta di veicoli adatti al trasporto di persone con disabilità, per tutte le gare casalinghe della stagione in corso. La maggior parte delle vetture che costituisce la flotta è dotata della tecnologia Full Hybrid che garantisce alte prestazioni abbinate a consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOx inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) e oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città, contribuendo a rendere gli spostamenti delle persone più sostenibili.

Le parole di Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia e CEO e Chairman di KINTO Italia:

“Siamo orgogliosi di supportare l’AS Roma in questa iniziativa a vantaggio dei propri tifosi e di valore per tutta la comunità locale. Offrire a tutte le persone la possibilità di muoversi liberamente, in modo sicuro e senza barriere è la nostra missione. Un impegno che trova concreta realizzazione nella partnership con un club come l’AS Roma, sempre attento a temi di responsabilità e sostenibilità sociale ed impegnato a rendere migliore la vita dei propri tifosi”      

Il progetto “Unstoppable” assume una connotazione sociale che va oltre le partite allo stadio. Infatti, la flotta di veicoli Toyota forniti da KINTO verrà messa a disposizione del Club per supportare una serie di attività di volontariato e servizi sociali utili per la comunità cittadina.

“Superiamo gli Ostacoli” – Come prenotare il servizio

Le prenotazioni potranno essere effettuate – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara – da tutti coloro in possesso di un biglietto di accesso alla gara o di un abbonamento. In fase di prenotazione, il tifoso dovrà indicare la titolarità del biglietto/abbonamento e il settore di riferimento (se Tribuna Tevere o Tribuna Monte Mario).

Per prenotare il servizio basterà contattare il seguente recapito telefonico, attivo 24 ore su 24: 3518484045.

Per ulteriori informazioni si potrà invece scrivere all’indirizzo email trasportodisabiliroma@gmail.com.

Leggi ora: tutte le novità auto

Ultima modifica: 5 Febbraio 2023