Toyota Supra e Bmw Z4 saranno prodotte in Austria a Magna Steyr

4030 0
4030 0

Toyota Supra e Bmw Z4 saranno prodotte in Austria, nella fabbrica di Magna Steyr. I due marchi hanno collaborato allo sviluppo delle due sportive, basate sulla stessa piattaforma. Lo stabilimento austriaco viene usato da diverse Case come appoggio quando nei propri stabilimento la produzione è al tetto massimo.

Toyota e Bmw l’hanno scelta per i due modelli sportivi, attesissimo è soprattutto il ritorno della Supra. In Giappone e negli Stati Uniti è stata una vettura simbolo e apprezzatissima negli anni ’90. Il ritorno è stato sancito al Salone di Ginevra. Toyota l’ha presentata in una versione sportiva GR Supra Racing, creato da Gazoo Racing.

Benché condividano la stessa architettura, gli elementi in comune saranno meno di quanti si possa pensare, ci tengono a sottolineare in casa Toyota. Trazione posteriore e motore turbo a sei cilindri benzina, ad esempio. Supra sarà il modello top di gamma per la Casa giapponese e, a 15 anni dal termine della sua produzione, è attesa sul mercato nella prima metà del 2019.

Toyota puntualizza come Supra sarà una pura sportiva, mentre la Bmw Z4 andrà in una direzione leggermente diversa. La spider tedesca è stata presentata come concept la scorsa estate al concorso d’eleganza di Pebble Beach.

Ultima modifica: 20 Marzo 2018