Le Toyota elettrificate protagoniste al Giro d’Italia 2023

1075 0
1075 0

Toyota per il quinto anno fornirà le su auto elettrificate al Giro d’Italia. Presente con una flotta di oltre 50 veicoli, compresi i modelli delle serie GR Sport, sarà Mobility Partner e Official Car dell’evento.

Toyota protagonista anche al Giro E con Toyota bZ4X Full Electric e la nuova Prius Plug-in, portabandiera della tecnologia elettrificata Toyota ed esposta in anteprima nazionale nei villaggi di partenza.

Nel corso delle sfide a cronometro ad accompagnare le tappe ci sarà anche la seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia Toyota a zero emissioni alimentata a celle a combustibile di idrogeno

Kinto, terzo Marchio globale del Gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità, conferma anche quest’anno la presenza al Giro con numerose iniziative finalizzate a ribadire l’impegno del brand di assicurare a tutti piena libertà di movimento senza barriere e limitazioni, in totale sicurezza e rispetto per l’ambiente

Toyota quindi si prepara ad accompagnare i corridori più famosi del panorama ciclistico mondiale nella 106ª edizione della Corsa Rosa.

Al Giro con lo sport delle … GR

Una delle novità di quest’anno sarà la presenza dei modelli Yaris Cross, Rav4 e Hilux nell’accattivante allestimento sportivo GR Sport che sfileranno in ogni tappa della corsa. Ispirato all’animo corsaiolo della scuderia Toyota Gazoo Racing, rappresenta l’impegno dell’azienda nel migliorare le proprie vetture utilizzando il motorsport come banco di prova per le nuove tecnologie e per sviluppare auto sempre più efficienti, sostenibili e innovative. E piacevoli alla guida.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 8 Maggio 2023