THOK TP4 Limited Edition 2026, all-mountain top di gamma

THOK TP4 Limited Edition 2026, la nuova punta di diamante del segmento all-mountain. Si tratta di una serie esclusiva pensata per gli appassionati di mountain bike più esigenti. La TP4 giunge dopo il successo dei modelli TP4 e TP4-S. I modelli TP4 erano stati lanciati nello scorso giugno.

THOK TP4 Limited Edition 2026 5 700x466

Componenti senza compromessi

L’edizione a tiratura limitata si distingue per una selezione di elementi al vertice della categoria. Tali dotazioni non ammettono compromessi sulla qualità generale. Ogni particolare è stato meticolosamente studiato e testato. Si è lavorato per garantire precisione e controllo massimi. L’obiettivo è massimizzare la reattività in ogni condizione di percorso.

Il telaio di THOK TP4 Limited Edition 2026 costituisce il cuore robusto della Limited Edition. La struttura è realizzata in fibra di carbonio unidirezionale. Possiede una geometria all-mountain regolabile. Tale regolazione avviene tramite un sistema flip-chip integrato. La robustezza e l’equilibrio del telaio sono molto apprezzati.

Sulla base solida, THOK ha scelto componenti di fascia alta. L’equipaggiamento eleva sensibilmente la qualità di guida.

THOK TP4 Limited Edition 2026 3 700x410

THOK TP4 Limited Edition 2026, geometria e potenza

La sospensione anteriore è gestita dalla forcella FOX 38 Float Factory da 160 mm. La tecnologia GRIP X2 assicura una gestione ottimale della corsa. Alla forcella si abbina l’ammortizzatore FOX Float X Factory. La sospensione posteriore beneficia di una taratura personalizzata THOK. La combinazione è stata ideata per assicurare sostegno perfetto. Offre controllo e sensibilità sui tracciati complessi.

La potenza di frenata è elevata, fra le migliori del segmento. I freni Magura Gustav Pro a quattro pistoni assicurano l’arresto. Utilizzano dischi da 220 mm all’anteriore. Si aggiunge un disco da 203 mm al posteriore.

La trasmissione di THOK TP4 Limited Edition 2026 è affidata al gruppo SRAM X0 Eagle T-TYPE wireless. Il sistema assicura cambiate rapide e definite. La trasmissione wireless libera il telaio dall’ingombro di cavi esterni. Il propulsore elettrico è il Bosch Performance Line CX. L’unità eroga 100 Nm e un picco fino a 750W. L’unità riceve energia dalla batteria integrata Bosch Powertube 800 Wh. Il sistema propulsivo è compatibile con il range extender Powermore da 250 Wh.

THOK TP4 Limited Edition 2026, edizione in colorazione Gold

L’allestimento si completa con le ruote DT-Swiss HXC1501 Carbon da 29 pollici. I cerchi presentano una larghezza di 30 mm. Gli pneumatici radiali scelti sono gli Schwalbe Albert Gravity Pro. La configurazione garantisce rigidità e aderenza in ogni frangente. Il manubrio Renthal Fatbar Carbon incrementa l’affidabilità. Il reggisella FOX Transfer Factory aggiunge precisione alla guida.

THOK TP4 Limited Edition 2026 si distingue per la sua colorazione Gold esclusiva. Una lavorazione dedicata valorizza le linee del telaio in composito. Sottolinea il carattere distintivo e premium del modello. La produzione è strettamente limitata a soli 50 esemplari. L’automobile a due ruote è proposta al pubblico al prezzo di 9.990 € IVA inclusa. È disponibile in pronta consegna sul sito ufficiale. Si può trovare pure presso la rete ufficiale dei THOK Point.

Gabriele Amadigi, Responsabile Global Marketing & Sales THOK E-Bikes, ha descritto la filosofia. “La nuova TP4 Limited Edition 2026 rappresenta la sintesi del nostro approccio alla progettazione e stile: non puntiamo solo a creare una e-MTB performante, ma a costruire un’esperienza di guida unica, curata in ogni dettaglio, e senza compromessi, che soddisfi le aspettative dei nostri clienti“.

Le 5 cose da sapere su THOK TP4 Limited Edition 2026:

  1. L’e-MTB è una serie esclusiva, con una produzione limitata a soli 50 esemplari.
  2. Il modello è costruito attorno a un telaio full carbon UD con escursione da 150 mm e sistema flip-chip.
  3. La bici è equipaggiata con sospensioni FOX Factory, tra cui la forcella 38 Float da 160 mm e ammortizzatore customizzato.
  4. La trasmissione è la SRAM X0 Eagle T-TYPE wireless, alimentata dalla batteria Bosch integrata.
  5. Il motore Bosch Performance Line CX è abbinato a una batteria Powertube da 800 Wh.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 3 Dicembre 2025

In questo articolo