Tesla vende anche le assicurazioni: per ora solo in California

1463 0
1463 0

Tesla entra nel mercato delle assicurazioni. L’azienda di Elon Musk ha iniziato a proporre Tesla Insurance, un’offerta assicurativa “a prezzi competitivi, progettata per offrire ai proprietari delle auto americane della casa tariffe inferiori fino al 20-30%. Per ora la proposta è dedicata ai soli clienti californiani, ma l’intenzione è di espandere il mercato a tutto il territorio statunitense.

Le ragioni di questa mossa commerciale sono varie. Innanzitutto, sostengono dall’azienda di Musk, “Tesla conosce meglio i suoi veicoli” e dunque è in grado di valutare con più efficacia le capacità in termini di sicurezza delle proprie tecnologie, fornendo appunto tariffe decisamente più vantaggiose.

Proporre una propria assicurazione dedicata ai sinistri automobilistici è anche una sorta di risposta ai rincari che sembrano aver colpito in modo particolare proprio i proprietari di auto Tesla negli Stati Uniti, causati probabilmente dai vari incidenti che si sono verificati negli scorsi mesi.

Un’altra ragione che giustifica la nascita di Tesla Insurance è meramente economica: vendere pacchetti assicurativi rappresenta infatti un’ulteriore fonte di entrata che può aiutare i conti dell’azienda di Elon Musk.

Ultima modifica: 29 Agosto 2019