I suv usati che si vendono più in fretta

2211 0
2211 0

Autouncle.it ha cercato i suv venduti più velocemente negli ultimi due mesi (con oltre 700 esemplari), fra le auto con meno di 5 anni di età. Non stupisce più di tanto, ormai, l’assenza di mostri sacri come il Nissan Qashqai o il Volkswagen Tiguan, fuori dalla nostra Top Ten.

Citroen C3 Aircross
Citroen C3 Aircross

Per giorni medi di permanenza annuncio, al primo posto (cioè, che si vende in meno tempo), c’è la Citroën C3 Aircross. Crossover personale e spaziosa basata sull’utilitaria C3 (rispetto alla quale è 16 cm più lunga), per versatilità rivaleggia con le monovolume.

Volkswagen T-Roc

Segue la Volkswagen T-Roc, crossover compatta che condivide il pianale con la Golf. Anche lei gioca con linee scolpite e muscolose e il bicolore (il tetto può essere bianco, rosso o nero) spezza gli schemi seriosi tipici della Casa.
Chiude il podio la Opel Mokka X, capostipite dei vendutissimi suv compatti della famiglia X. Uscita nel 2016 (4 anni dopo la prima Mokka), la Mokka X è dotata di numerose tecnologie innovative.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Arriva poi il gruppo FCA con la neonata Alfa Romeo Stelvio, primo suv del Biscione. Sotto le linee grintose ma eleganti, ci sono la raffinata struttura e la meccanica della berlina Giulia. Il budget richiesto è ovviamente molto più alto, rispetto alle altre auto della nostra Top.

2017, l'anno del SUV per tutti. Lo Sport Utility Vehicle democratico
Jeep Compass

Lo scorso mese la Jeep Compass ha ottenuto il titolo di “auto diesel più venduta in Italia”, superando la Renault Clio. La seconda serie Compass era stata presentata nel 2017, costruita sul pianale allungato della Renegade.
Uscita in Italia nel 2009 e derivata dalla 308 SW, la Peugeot 3008 voleva avere un ruolo significativo nel difficile segmento delle crossover compatte, già territorio della già citata Qashqai. Fin dall’inizio si distinse per consumi, emissioni e abitabilità. A 4 anni dall’esordio, la 3008 aveva poi aggiornato stile e dotazioni con un restyling di metà carriera.

duster
Dacia Duster

La più economica della classifica è naturalmente la Dacia Duster. La Casa rumena, oggi sotto Renault, propone prezzi davvero interessanti. Pure i modelli Duster di quest’anno si trovano a meno di 10mila euro. Il tutto, abbinato ad una qualità interessante. A metà tra il budget medio della nostra Top (20mila euro) e la costosa Stelvio, si colloca la Land Rover Discovery Sport.
C’è poi la Renault Captur, tra le più vendute di sempre della Casa francese e tra le principali rappresentanti dei cosiddetti B-SUV, o Urban Sport Utility. Uscita nel 2013, fu da subito presentata come una “Clio rialzata”.

Fiat 500X Mirror
Fiat 500X Mirror

Infine, per esemplari venduti, stravince di sicuro la Fiat 500X (oltre 10mila auto in due mesi). Crossover compatta dalle linee smussate e originali. Grazie agli spazi non esagerati (la lunghezza è sotto i 430 cm) si presta anche all’uso urbano.

I suv che si vendono più in fretta, la classifica di Autouncle.it

 I suv che si vendono più in fretta

Ultima modifica: 8 Ottobre 2018