SsangYong Tivoli al WeWorld Festival dal 23 al 25 novembre

1785 0
1785 0

SsangYong Tivoli al WeWorld Festival dal 23 al 25 novembre.  Nell’ambito della partnership con WeWorld Onlus, Organizzazione non governativa che da vent’anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, SsangYong supporta la 9° edizione del WeWorld Festival. L’evento, che si svolgerà il 23, 24 e 25 novembre a Milano presso l’UniCredit Pavilion, sarà l’occasione per parlare di diritti delle donne, parità di genere ed empowerment femminile attraverso anteprime cinematografiche, performance teatrali, mostre e incontri.

Il Festival si apre alla città con un calendario ricco di appuntamenti volto a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di fare informazione, prevenzione ed educazione per favorire il necessario cambiamento culturale. Ancora oggi in Italia, infatti, 1 donna su 3 è vittima di violenza, ovvero oltre 6 milioni tra i 16 e 70 anni e sono 145.000 i bambini che assistono ad almeno un episodio di violenza domestica e solo cambiando la cultura possiamo contrastare questo problema.

Nell’ambito del Festival, SsangYong sarà presente con Tivoli, l’Urban Crossover della casa coreana molto apprezzato proprio dal pubblico femminile anche grazie alle sue dimensioni compatte, alla cura per il design – rimarcato dalle Special Edition della K-Collection – e alle altissime dotazioni di sicurezza.

Oltre alla presenza di SsangYong al WeWorld Festival, la partnership prosegue tutti i giorni sulle strade: Tivoli, infatti, sarà in dotazione alla Onlus che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.

Le parole di Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motor Italia 

Riteniamo importante essere presenti al WeWorld Festival con Tivoli per rimarcare la vicinanza fra il nostro Urban Crossover e l’universo femminile. Tivoli rappresenta, grazie al suo carattere eclettico e al suo spirito moderno, la scelta preferita fra le donne che acquistano SsangYong. Una scelta dettata anche dalle prestazioni elevate unite a un grande comfort e alle ultimissime tecnologie in fatto di sicurezza attiva e passiva. Una linea accattivante e di personalità con affidabilità garantita 5 anni. Riteniamo che dalla sua introduzione nel 2015, Tivoli stia contribuendo in modo decisivo al progetto di affermazione del brand SsangYong e alla riconoscibilità del marchio”.

Le parole di Rita Girotti, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di WeWorld Onlus

“Lavorare contro la violenza sulle donne significa aiutare le donne a riappropriarsi della propria vita, significa regalare a chi è più in difficoltà una seconda opportunità. Il percorso spesso non è semplice perché nei nostri progetti ci scontriamo con la diffidenza, il disagio, la mancanza di prospettive. Per farcela è indispensabile costruire reti; reti che accolgano e proteggano le donne di cui ci prendiamo cura”.

Ultima modifica: 21 Novembre 2018