Skoda al Tour de France 2024, binomio da 21 anni

259 0
259 0

Un binomio storico, Skoda festeggia il 21° anno consecutivo in qualità di Main Partner del Tour de France. La 111a edizione della gara ciclistica più famosa del mondo prenderà il via il 29 giugno con la Grand Départ a Firenze e le prime tre tappe saranno in Italia.

Per la prima volta, inoltre, l’evento non si concluderà a Parigi, a causa dell’inizio dei Giochi Olimpici nella capitale francese pochi giorni dopo. Nella maggior parte delle prove speciali, il SUV 100% elettrico Skoda Enyaq sarà al servizio del Direttore del Tour Christian Prudhomme come “Red Car”, guidando il gruppo.

Il percorso porterà i 176 atleti e i 205 veicoli di supporto Skoda attraverso 21 tappe e quasi 3.500 chilometri complessivi, per raggiungere Nizza il 21 luglio. Attraverso i canali social della Casa boema e il sito web WeLoveCycling, i fan possono accedere a informazioni esclusive e competere per fantastici premi. A febbraio di quest’anno, Skoda Auto ha sottolineato il proprio impegno per il ciclismo, estendendo la propria partnership con l’organizzatore dell’evento ciclistico, A.S.O., fino al 2028. Per il terzo anno consecutivo, la Skoda Auto sostiene anche il Tour de France Femmes avec Zwift.

Martin Jahn, Membro del Board di Skoda per Vendite e Marketing, commenta: “Da oltre 20 anni, Skoda è strettamente associata al ciclismo professionistico. Estendendo il nostro accordo fino al 2028, dimostriamo il nostro fermo impegno nei confronti di A.S.O. e della comunità ciclistica globale. Nelle prossime settimane, ci concentreremo sul Tour de France e sulle impressionanti prestazioni degli atleti. Coinvolgeremo i fan attraverso la nostra piattaforma WeLoveCycling con il motto ” What’s Your Tour?”– offrendo approfondimenti dietro le quinte, concorsi, impressioni dal vivo dal percorso e interviste con i fan condotte dall’ex ciclista professionista britannico Cameron Jeffers sui nostri canali social ufficiali”.

Tour de France 2024, una flotta completa al servizio degli organizzatori

Il Direttore di gara Christiane Prudhomme guiderà il gruppo a bordo della Red Car dotata di caratteristiche speciali, quali il tetto apribile panoramico e tecnologie di comunicazione all’avanguardia. Quest’anno, il SUV 100% elettrico Enyaq e l’ammiraglia Skoda Superb fungeranno da centro di comando mobile. La flotta ufficiale del Tour è composta da 205 veicoli Skoda, che accompagneranno il gruppo di 176 ciclisti suddivisi in 22 squadre per tutti i 3.492 chilometri attraverso quattro paesi: Italia, San Marino, Principato di Monaco e Francia.

Le 21 tappe comprendono otto tratti pianeggianti, quattro tappe collinari, sette tappe di montagna e due prove a cronometro, passando per l’Appennino italiano, le Alpi italiane e francesi, il Massiccio Centrale e i Pirenei.

Skoda e il Tour de France: una partnership lunga 21 anni

Dal 2004, Skoda Auto sostiene ininterrottamente il più grande evento ciclistico del mondo in qualità di partner principale e automobilistico ufficiale. Inoltre, per la 14a volta, il team di Skoda Design è stato responsabile della realizzazione dei trofei in cristallo che andranno al vincitore assoluto e ai leader delle classifiche a punti, montagna e giovani del Tour de France. Da dieci anni, la Casa boema sponsorizza anche la maglia verde per il leader della classifica a punti.

Premi e attivazioni lungo il percorso

Sul sito web di WeLoveCycling, i fan possono partecipare a concorsi per vincere fantastici premi, come biciclette premium, maglie verdi originali autografate, abbigliamento da ciclismo e molto altro. Nell’ambito della campagna “What’s Your Tour”, l’ex corridore professionista britannico Cameron Jeffers fornirà informazioni esclusive, e interviste direttamente dalla gara. I fan possono accedere a questi contenuti con l’hashtag #whatsyourtourde sui canali social. Inoltre, attraverso l’app mobile Tour de France powered by Skoda, i tifosi possono seguire l’azione dal vivo in pista, ricevere gli ultimi aggiornamenti e godersi accattivanti storie dal dietro le quinte.

Quest’anno il Tour offrirà agli appassionati tifosi e ai semplici curiosi italiani un’occasione speciale per vivere l’emozione della competizione. La gara partirà infatti il 29 giugno da Firenze e si snoderà attraverso Toscana, Emilia Romagna e Piemonte per i primi 3 giorni. Saranno numerose le attivazioni locali che si svolgeranno lungo il percorso, precedendo l’arrivo della carovana, e che permetteranno al pubblico di ricevere numerosissimi gadget, trovare ristoro e conoscere la gamma di modelli Skoda. È possibile restare aggiornati sul Tour de France e sulle attività organizzate, ai siti: Skoda Official Main Partner del Tour de France 2024 (skoda-auto.it) e Con Skoda, vivi ogni km del Tour de France. | Skoda (skodatdf2024.it)

Skoda al Tour de France 2024, binomio da 21 anni

L’impegno di Skoda per il ciclismo affonda le sue radici nella storia dell’azienda

La storia della casa automobilistica boema è strettamente legata alle biciclette: nel 1895, Václav Laurin e Václav Klement iniziarono l’avventura che li porterà a produrre automobili, creando una fabbrica di biciclette a Mladá Boleslav, e ancora oggi biciclette e accessori per il ciclismo fanno parte della vasta gamma di prodotti Skoda.

Skoda Auto ha recentemente rinnovato la partnership con A.S.O. e supporta un totale di 20 eventi sportivi internazionali professionistici e amatoriali. Inoltre, Skoda sponsorizza la tappa in Repubblica Ceca della gara nazionale amatoriale L’Étape du Tour de France. Dal 2022, Skoda Auto sostiene anche il Tour de France Femmes avec Zwift, che quest’anno inizierà il 12 agosto a Rotterdam, Paesi Bassi, e si concluderà dopo otto tappe il 18 agosto all’Alpe d’Huez.

Qui per seguire Il Tour de France 2024 insieme a Skoda:

Leggi ora: Skoda Kodiaq 2024, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 27 Giugno 2024