Sistema Trasporti sceglie LiMO di LimoLane per innovare il servizio di noleggio auto con conducente

304 0
304 0

Sistema Trasporti, principale confederazione in Italia per gli operatori del trasporto privato che racchiude NCC e Bus turistici e LimoLane, la piattaforma digitale leader nella mobilità premium, annunciano una collaborazione per supportare gli operatori del settore mobilità e innovare il servizio offerto su tutto il territorio italiano.

LiMO è un prodotto fondato sulla sinergia di tre elementi: tecnologia, community e marketplace. L’aspetto tecnologico è incentrato su una piattaforma gestionale, disponibile sia da mobile sia da desktop, interamente dedicata alle imprese NCC per gestire viaggi e contabilità. Il concetto di community, vera novità per un settore oggi frammentato in oltre 34.000 micro-attività, ha lo scopo di riunire la categoria per consolidare e tutelare la posizione nel mercato. Il marketplace internazionale, invece, consente agli operatori del settore di gestire i flussi di prenotazione dei viaggi. In questo modo si facilita lo scambio di servizi tra NCC garantendo la disponibilità ed incrementando la produttività.

Le parole del Presidente di Sistema Trasporti, Francesco Artusa:

“Questa collaborazione con LimoLane rappresenta un tassello importante nel processo di digital transformation fortemente voluto dagli addetti ai lavori che mira a tutelare il nostro settore e a metterlo in condizione di poter competere con i grandi player internazionali sempre più votati verso un oligopolio”.

“Con questo accordo puntiamo anche a crescere in termini di adesioni per svolgere la nostra azione politica con ancora più forza e superare quegli ostacoli che il legislatore ha messo da anni per impedire la crescita. Manovre che però stanno agevolando l’affermazione di intermediari e perfino dell’abusivismo. Si pensi che in Italia il Parlamento non interviene sulla Legge quadro nonostante una sentenza che ne ha sancito l’incostituzionalità”.

Francesco Artusa - Presidente Sistema Trasporti
Francesco Artusa – Presidente Sistema Trasporti

“La partnership con Sistema Trasporti è nata da una vision condivisa, ovvero lavorare sinergicamente per rafforzare e innovare un comparto strategico per la mobilità urbana, tutelando una categoria di professionisti competenti che offre un servizio di alta gamma” – ha dichiarato Francesco Righetti, CEO di LimoLane. “Attraverso la collaborazione tra realtà della mobilità, il dialogo costante con le istituzioni e un processo di digitalizzazione capillare, in grado di ridurre la frammentazione degli operatori del settore, siamo certi di poter supportare una solida evoluzione in grado di soddisfare una domanda in crescita in tutto il territorio nazionale”.

Francesco Righetti - CEO LimoLane
Francesco Righetti – CEO LimoLane

Leggi ora: le novità auto

 

Ultima modifica: 4 Maggio 2023