Amore a prima vista tra Jannik Sinner e la Ferrari. Lo sportivo italiano più popolare nel 2023, mattatore della vittoria dell’Italia in Coppa Davis e numero 4 del tennis Mondiale, ha visitato per la prima volta la sede di Maranello, uscendone sbalordito e ammirato.
”La Ferrari è storia e quel suono unico…” ha detto il campione che rivaleggia con Djokovic.
“The first thing that comes to mind about a car is its sound; the Ferrari sound is unique.”
ATP Ranking N. 4 @janniksin and #Ferrari.Read the full interview on The Official Ferrari Magazine by following the link. #FerrariMagazine #DrivingFerrari
— Ferrari (@Ferrari) December 14, 2023
Jannik ha visitato gli stabilimenti, incontrando il Ceo Benedetto Vigna e il team principal della Scuderia di Formula 1 Fred Vasseur.
Ciliegina sulla torta, è sceso in pista a Fiorano con a fianco del capo dei test driver Raffaele De Simone, al volante per la prima volta su un circuito con una SF90 Spider Assetto Fiorano, la super ibrida da 1.000 cavalli.
Sinner e le auto… e la Rossa
“Sono sempre stato un appassionato di motori, grazie all’influenza di mio padre, e di Formula 1 con mio nonno: anche se alla domenica, se giochi a tennis, sei in finale …”.
Sinner alla guida di Purosangue e SF90
“Una emozione incredibile. Sia sulla SF90 Spider Assetto Fiorano sia nella Purosangue mi sono sentito avvolto nell’auto, come fosse un prolungamento del mio corpo. Un po’ come la mia racchetta: solo molto più grande. La Ferrari ha un cuore grande, ha fatto la storia di questo sport e mi è piaciuto tanto venire a vedere la passione con cui costruiscono macchine e motori e l’onore delle persone che ci lavorano nel farlo”.
Un feeling che pare destinato a continuare. Sinner ha mostrato un entusiasmo alimentato da sincera passione per le auto.
Leggi ora: Ferrari SF90 XX Stradale, record in pista per l’ibrida da 1.030 cavalli
Ultima modifica: 15 Dicembre 2023