Seat introduce un SOS per salute mentale sui propri veicoli nel Regno Unito

1040 0
1040 0

Nel Regno Unito Seat ha dato il via a una interessante sperimentazione dedicata alla salute mentale dei propri clienti, chiamata semplicemente SOS. In collaborazione con CALM (Campaign Against Living Miserably), ente benefico che si propone di prevenire i suicidi, Seat ha pensato a un QR code che può essere applicato al parasole dei veicoli. Questo codice porta gli utenti direttamente su uno specifico sito di CALM, dedicato a supportare chi dovesse aver bisogno di un aiuto psicologico.

Ma cosa c’entrano auto e salute mentale?

Seat introduce un SOS per salute mentale sui propri veicoli nel Regno Unito 2
Seat introduce un SOS per salute mentale sui propri veicoli nel Regno Unito (Foto: Seat UK)

L’idea di Seat nasce da una ricerca inglese che ha evidenziato come 9 britannici su 10 abbiano l’abitudine di farsi un giro in auto per migliorare la propria salute mentale, di solito a seguito di qualche situazione di stress subita in casa o al lavoro.

“Con il nostro partner di lunga data CALM”, dice l’amministratore delegato di Seat UK, Richard Harrison, “volevamo avere un piccolo ruolo nell’aiutare le persone ad accedere rapidamente a un supporto nel momento del bisogno. La nuova funsione SOS dovrebbe rendere un po’ più facile avere qualcuno con cui parlare, soprattutto perché molte persone vedono l’auto come un luogo di rifugio”.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

In questo articolo