RUF Rodeo Concept: la Porsche 911 off-road

3626 0
3626 0

Il debutto sarebbe dovuto avvenire al Salone di Ginevra 2020, saltato causa coronavirus. Il celebre preparatore tedesco RUF Automobile ha comunque presentato la sua nuova creatura: si chiama RUF Rodeo Concept ed è una versione speciale della Porsche 911, rivisitata in chiave western.

Si tratta di un mezzo per il fuoristrada con assetto rialzato, realizzato sulla stessa monoscocca in fibra di carbonio utilizzata per le RUF CTR e SCR. Evidenti nei dettagli caratteristici sono i richiami al mondo off-road, come la possente bull bar sul davanti e i quattro fari aggiuntivi tondi sul cofano. Sul tettuccio spicca il portapacchi, mentre passaruota e paraurti sono stati ingrossati per donare un aspetto più massiccio alla 911.

RUF Rodeo Concept 5
RUF Rodeo Concept (Foto: RUF)

Gli interni uniscono lo stile spartano a un pizzico di eleganza, con rivestimenti in pelle marrone che ricordano le selle dei cowboy.

RUF Rodeo Concept 1
RUF Rodeo Concept (Foto: RUF)

La RUF Rodeo Concept è stata realizzata in un esemplare unico, destinata a un facoltoso cliente texano. Il preparatore tedesco ha però forse intenzione di prendere spunto da questo concept per creare un kit off-road da inserire nel proprio catalogo.

Ultima modifica: 11 Marzo 2020

In questo articolo