Ronn Moss, l’indimenticato Ridge di Beautiful, resta sempre molto popolare tra i fan della serie TV. Non solo in Italia e negli Stati Uniti, ma anche in altri paesi quali Olanda, Belgio, Germania, Spagna, eccetera, fino in Australia.
Per spostarsi durante le date del suo tour in Italia, durante il periodo delle festività, ha scelto il MILITEM JIII nella livrea bianca con hard top nero e interni neri.
Ronald Montague Moss, è noto per aver ricoperto il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful per ben venticinque anni, dal 1987 al 2012. Una volta terminata la partecipazione a Beautiful, ha girato una decina di film negli USA e in Italia. L’artista statunitense ha ricevuto riconoscimenti e nomination come attore, ma è anche un ottimo musicista, come bassista e vocalist dei Player e anche solista.
Un artista poliedrico e fuori dagli schemi come Moss, non poteva scegliere un’automobile tradizionale per viaggiare nel nostro paese: ha scelto MILITEM JIII, trovando l’abbinamento perfetto tra “American way of life” ed eleganza e stile tipicamente italiani.
Infatti MILITEM è “American tech with Italian style”. Il modello MILITEM JIII è la versione top di gamma della serie J su base Wrangler. Mantenendo telaio e longheroni del veicolo originale, MILITEM opera un radicale intervento sull’assetto e sulla componentistica, oltre a rivedere l’estetica. Vengono ridefiniti completamente anche gli interni, secondo la visione, il gusto e l’eccellenza tipicamente italiani, utilizzando materiali pregiati.
Il risultato è quello di avere un prodotto luxury premium, elegante, esclusivo con un look più glamour e deciso e un comportamento su strada evoluto, con omologazione diretta MILITEM. Nonostante il DNA da vero off-road, il cliente tipo usa la gamma MILITEM prevalentemente in ambito urban, come alternativa ai SUV tradizionali.
I parafanghi maggiorati, verniciati tono su tono, permettono di ospitare pneumatici da 35” x 12,5” montati su cerchi MILITEM in lega da 17” o 20” di colore nero, con logo che spicca al centro. Il cofano MILITEM Performance prevede apposite prese d’aria. Questo per un miglior raffreddamento del vano motore e un trattamento antiriflesso nero opaco.
Previsto anche lo scarico MILITEM Performance a doppio terminale. I maestri artigiani MILITEM si prendono cura degli interni. Caratterizzati da nuovi sedili in pelle pregiata che presentano un inserto centrale lavorato a losanghe, con cuciture in tinta alla carrozzeria esterna. Oltre ai loghi MILITEM posizionati sugli schienali e sulla maniglia di supporto al passeggero. Completa l’opera lo stemma MILITEM presente sul battitacco di accesso alle portiere, il volante e le leve del cambio.
MILITEM JIII
MILITEM JIII si può avere sia a cinque che a tre porte. Tutte le versioni hanno la possibilità di diventare delle vere cabrio con l’accessorio soft top. MILITEM JIII mantiene il sistema Uconnect, per effettuare chiamate e cambiare stazioni radio solo con l’utilizzo della voce. In modo da non distogliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante.
MILITEM JIII è equipaggiato con motore 4 cilindri CRD (Common-Rail Diesel) 2.8 DOHC 16V, capace di 200 CV a 3.600 giri/min. E una coppia di 460 Nm a 1.600-2.600 giri/min (con cambio automatico a 5 rapporti). In alternativa è disponibile con il V6 3.6 Pentastar a fasatura variabile delle valvole (VVT). Dotato di sistema MDS per l’abbattimento di CO2 e la riduzione dei consumi. Eroga 284 CV e si può avere con cambio automatico o manuale a 6 marce.
Anche a Gas di Petrolio Liquefatto
E’ ordinabile anche la versione GPL Bifuel del MILITEM JIII, dotata di impianto Prins. Che permette un risparmio di oltre il 60% sul costo di acquisto del carburante. Questa soluzione è disponibile a richiesta con motore 3.6 V6 Pentastar. Garantisce un’ottima elasticità di marcia.
Ultima modifica: 8 Gennaio 2019