Kimi Raikkonen spaventa Antonio Giovinazzi con Giulia Quadrifoglio al Nurburgring. Scherzi tra compagni di squadra in Alfa Romeo Racing Orlen a bordo della berlina quattro porte più emozionante degli ultimi anni.Kimi e Antonio si sono presi un po’ di tempo per mettere alla prova il V6 da 510 cv e le eccezionali doti stradali (sterzo, assetto) di questa esaltante trazione posteriore in un bellissimo Verde Montreal.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020, le novità
Il 6 cilindri made in Ferrari dispone di 600 Nm. Il secambio automatico ZF a otto rapporti ha beneficiato di un aggiornamento che accelera, in modalità Race, le cambiate a 150 millesecondi. Presenti le sospensioni attive, al posteriore il differenziale con Torque Vectoring.
La F1 ha chiesto alla coppia un paio di giri. Sul mitico circuito: 20,832 km di lunghezza, 73 curve e tantissimi saliscendi. Il Nürburgring Nordschleife, l’Inferno Verde. Su un fondo leggermente bagnato.
Ha cominciato Kimi, “It’s like a sunday drive“. Come un giro alla domenica, ha scherzato Raikkonen. Poi son cominciati i traversi e le manovre al limite, che hanno messo in apprensione anche un pilota di F1 come Giovinazzi.
Gustatevi questo video – toccherà anche ad Antonio girare, con Kimi da passeggero – estratto di oltre sei minuti con i momenti più intensi. Ricordiamo che Giulia Quadrifoglio ha girato in 7’32” all Ring. Ma stavolta è stato puro divertimento per i due piloti
Raikkonen spaventa Giovinazzi con Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al Nurburgring, le foto
Ultima modifica: 27 Dicembre 2022