Il pickup M3 E30 si riscopre nel video di Natale di Bmw M

2871 0
2871 0

Il pickup M3 E30 è il protagonista inatteso del video di Natale di Bmw M. Il veicolo non è mai arrivato sul mercato per questo può apparire inedito. Nel 1986, la Bmw lo creò per il trasporto dei materiali e attrezzi di lavoro. Fino al 2012, quando la vettura sparì definitivamente.

Ora, la Casa bavarese l’ha riproposta nel proprio video di Natale, ambientato sulla neve. La trama vede una famiglia, mamma e figlia, a casa in attesa dell’albero da decorare. Il padre è andato a prenderlo con il pickup e lo ha appoggiato nel retro. La M3 E30 gli dà però grande soddisfazione di guida, fra derapate e sovrasterzi di potenza sulla neve. All’arrivo a casa, la sgradita (per i famigliari) sorpresa. L’albero è andato sostanzialmente distrutto in seguito alle evoluzioni alla guida.

Il pickup del 1986 si basava sulla E30 cabrio. In origine montava un motore 2.0 identico a quello della 320iS. In seguito venne sostituito dal 2.3 litri della M3 con una potenza di 200 cavalli. “Too powerful“, troppo potente. E’ questo lo slogan della campagna di Natale di Bmw M, che nel video ha colto l’occasione di lanciare anche il proprio nuovo sito internet. Il titolo del filmato è invece: “Christmas Tree Tragedy“.

Ultima modifica: 20 Dicembre 2017

In questo articolo