Peugeot Boxer 4×4 Concept: il camper estremo

3585 0
3585 0

Peugeot propone un nuovo prodotto destinato al comparto camper. Si chiama Peugeot Boxer 4×4 Concept, un prototipo pensato per affrontare i viaggi più impegnativi, anche su terreni sterrati.

Peugeot Boxer 4x4 Concept 3
Peugeot Boxer 4×4 Concept (Foto: Peugeot)

Si basa sul Peugeot Boxer L3, ma è accessoriato in modo tale da risultare un fuoristrada camperizzato. All’esterno appare robusto e massiccio, con rivestimenti in plastica e pneumatici offroad firmati BFGoodrich. Contribuiscono all’aspetto selvaggio anche la vernice Wanderlust Green e l’illuminazione aggiuntiva con otto moduli LED montati appena sopra il parabrezza (gli stessi della Peugeot 508).

Peugeot Boxer 4x4 Concept 6
Peugeot Boxer 4×4 Concept (Foto: Peugeot)

Gli interni del camper Peugeot Boxer 4×4 Concept sono organizzati in quattro zone distinte: posto di guida, zona cucina e pranzo, zona notte e bagno. C’è posto per tre occupanti. Numerosi sono gli spazi utili a riporre attrezzi e bagagli. Ritroviamo anche qui la plastica robusta, ma l’aspetto generale è arricchito da rivestimenti in Alcantara Greval Grey.

Peugeot Boxer 4x4 Concept 8
Peugeot Boxer 4×4 Concept (Foto: Peugeot)

Non manca l’infotainment, gestito da un sistema Alpine da 9 pollici con navigazione Waze, Android Auto o Apple CarPlay.

Il Peugeot Boxer 4×4 Concept si muove grazie a un motore diesel BlueHDi da 165 cavalli e 370 Nm di coppia, sufficiente ad affrontare “le pendenze più ripide” (così dicono in Peugeot). La trazione è ovviamente integrale, distribuita tramite un cambio manuale a sei marce.

Da notare i due accessori in dotazione al Peugeot Boxer 4×4 Concept, ossia la eBike, nascosta nella parte posteriore del camper, e la canoa in noce, sistemata sul portapacchi.

Ultima modifica: 25 Settembre 2019

In questo articolo