Nissan ha voluto dare una dimostrazione molto originale del livello di fluidità del suo sistema elettrico a trazione integrale e-4ORCE, in dotazione alla nuova elettrica Nissan Ariya. L’azienda giapponese ha infatti dotato un piccolo vassoio di un sistema e-4ORCE in miniatura e lo ha utilizzato per trasportare una ciotola di ramen.
La dimostrazione si è svolta in un ristorante giapponese: lo chef ha caricato la ciotola di ramen sul piccolo veicolo. Questo ha dunque trasportato il prezioso carico verso i clienti, lungo il classico bancone dei ristoranti nipponici. L’obiettivo della prova, ossia dimostrare l’eccezionale fluidità del powertrain elettrico Nissan, è stato pienamente raggiunto. Il vassoio motorizzato non ha infatti versato nemmeno una goccia del ramen, arrivando a destinazione con grande agilità.
La piattaforma e-4ORCE si muove grazie a due motori elettrici, uno per asse, che funzionano in modo indipendente. La corretta messa a punto dei propulsori permette di avere accelerazioni e decelerazioni fluide, riducendo notevolmente le oscillazioni e donando quindi un’esperienza di guida più dolce.
Ecco il video del piccolo vassoio motorizzato:
Ultima modifica: 7 Marzo 2022