Quattro decadi per Nismo, che celebra i 40 anni di attività con una mostra.
Il reparto sportivo del Marchio giapponese, dedicato alla pista e ai prodotti stradali, è stato fondato il 17 settembre 1984, col di Nissan Motorsport International Co. Limited, poi abbreviato. Ed è stato un successo globale.
Il presidente di Nismo, Takao Katagiri, celebra così la divisione sportiva:
“Il nostro obiettivo è quello di regalare emozioni ai fan in pista e di tradurre ciò che abbiamo imparato in pista in prodotti che i clienti possano acquistare. Vogliamo far crescere gradualmente la nostra attività a livello globale. Siamo ansiosi di offrire velocità , sicurezza ed emozioni per i prossimi decenni”.
Le vetture in esposizione
I quattro decenni della divisione sportiva sono celebrati da una mostra a Yokohama, sede del Costruttore, che espone alla Nissan Global Headquarters Gallery modelli storici Nismo, quali le celebri 270R e 400R, la R390 GT1, terza alla 24 Ore di Le Mans del 1998, la R91CP che ha vinto la 24 Ore di Dayton e la Skyline GT-R Group A, mito del Japan Touring Car Championship (JTCC).

Presenti anche i nuovi modelli del reparto: la Ariya che arriverà in Italia, la Aura, e la Fairlady, erede della 370Z.
Gran finale Nismo Festival 2024, che si svolgerà al Fuji International Speedway il prossimo 1° dicembre. Buon compleanno!
Nismo, le foto di 40 anni di storia della divisione sportiva di Nissan
Ultima modifica: 20 Settembre 2024