Mustang Bullit, il mito esce dagli Usa e approda a Goodwood

La Mustang Bullit per la prima volta fuori dagli Stati Uniti. L’occasione sarà il Festival della Velocità di Goodwood che andrà in scena dal 12 al 15 luglio in Gran Bretagna. L’auto resa celebre da Steve McQueen nel film “Bullit” si esibirà sulla collina inglese. Ad affiancarla ci sarà la nuova edizione speciale di Ford Mustang Bullit, svelata proprio quest’anno in occasione del 50° anniversario della pellicola.

Presentata a inizio anno al Salone di Detroit, a spingerla è il motore V8 da 5.0 litri aggiornato proprio ad hoc per questa versione speciale. La potenza è di 464 cavalli, la coppia di 529 NM. Nel film vennero utilizzate due Mustang GT Fastback. Una servì come auto per gli stunt man e l’altra la utilizzò Steve McQueen. L’attore americano regalò al cinema una delle scene di inseguimento più spettacolari, con una Dodge Charger R/T.

McQueen ha cercato per anni di tornare in possesso di questa vettura, quando scoprì che era stata acquistata da un privato. Nonostante le innumerevoli offerte non c’è stato niente da fare, finché la vettura non è stata aggiunta all’Historic Cars Register. Insieme alla mitica Bullit, a Goodwood ci sarà un’altra Mustang speciale. La versione Eagle Squadron, un omaggio ai piloti della RAF della Seconda Guerra Mondiale che verrà poi messa all’asta per beneficenza.

Ultima modifica: 5 Luglio 2018