In Minnesota vanno all’asta oltre 500 vecchie motociclette da restaurare

5275 0
5275 0

Harley-Davidson, Suzuki, Yamaha, Kawasaki, Honda e tanto altro: oltre 500 vecchi modelli di motociclette, dagli anni Sessanta ai Duemila sono in vendita all’asta negli Stati Uniti. Si tratta di una grande collezione proveniente da un solo proprietario, tale Tony Joslyn, che per 25 anni si è occupato di acquistare e vendere moto usate e ricambi, nel suo magazzino/negozio chiamato Road Rash Cycle Salvage a Clarks Grove, in Minnesota.

Dando un’occhiata alle immagini pubblicate sul sito k-bid.com (il portale che si occupa dell’asta) o nel video qui sotto, ci si rende conto della vastità di questa collezione, ma anche delle condizioni in cui si trovano queste due ruote. Polvere, ammaccature, grasso e ruggine ricoprono le motociclette di Tony Joslyn, ma una volta acquistate, certamente a ottimi prezzi, non sarà così difficile rimetterle in sesto.

Il signor Joslyn ha deciso di vendere tutto perché ormai stanco. “La collezione è diventata ormai troppo difficile da gestire dopo tutti questi anni. Una volta che inizia a sembrare un lavoro si perde un po’ di gioia. Non vedo l’ora di tornare a lavorare su qualche moto di tanto in tanto”.

Alla domanda su quale delle 500 moto sia la sua preferita Joslyn ha così risposto: “È difficile scegliere un modello dalla collezione, dato che sono affezionato a tutti loro, ma mi sono sempre piaciuti i 3 cilindri Kawasaki”.

Come già accennato, le 500 motociclette in vendita si trovano a Clarks Grove, in Minnesota. Gli interessati possono andare a visitare la collezione non oltre il 2 ottobre 2019, quando l’asta verrà definitivamente chiusa.

Ultima modifica: 17 Settembre 2019