Mini: una versione speciale David Brown celebra James Bond

3277 0
3277 0

La carrozzeria inglese David Brown Automotive ha sfornato, dal suo impianto di Silverstone, un nuovo modello di Mini Remastered, ispirata alla Lotus Esprit Turbo che guidava James Bond nel film del 1981 Solo per i tuoi occhi.

James Bond Lotus Esprit Turbo
James Bond Lotus Esprit Turbo (Foto: Lotus)

Il richiamo allo storico modello che accompagnò 007 sullo schermo è ovviamente solo estetico. La Mini Remastered di David Brown Automotive presenta infatti la stessa vernice esterna Copper Glow che venne realizzata oltre 30 anni fa ad hoc da Lotus. A contrasto è presente la colorazione Fade to Black, sui passaruota e sul tetto, prodotta da David Brown. Sul lato troviamo la caratteristica grafica “Turbo”, dipinta a mano in tinta Sahara Gold, la stessa tinta che impreziosisce i cerchioni in lega da 13 pollici.

Mini Remastered David Brown - Omaggio alla Lotus di James Bond 1
Mini Remastered David Brown – Omaggio alla Lotus di James Bond (Foto: David Brown Automotive)

Gli interni sono di pregio, con il cruscotto in legno di noce e radica e rivestimenti in pelle Arctic White e Alcantara.

Mini Remastered David Brown - Omaggio alla Lotus di James Bond 5
Mini Remastered David Brown – Omaggio alla Lotus di James Bond (Foto: David Brown Automotive)

La Mini Remastered di David Brown comprende infine anche un sistema di infotainment con touchscreen da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Questo modello è stato realizzato su commissione: si tratta dunque di una one-off che è già un pezzo da collezione.

Ultima modifica: 5 Marzo 2020

In questo articolo