Mini Cooper SE Cabrio: produzione limitata per la nuova Mini elettrica

Mini ha svelato il suo secondo veicolo completamente elettrico. Si tratta della Mini Cooper SE Convertible, versione decapottabile della Cooper SE, che verrà prodotta in tiratura limitata a 999 esemplari a partire da aprile 2023.

Mini Cooper SE Cabrio 11
Mini Cooper SE Cabrio (Foto: Mini)

Non ci sono particolari differenze stilistiche rispetto alla versione hardtop, a parte, ovviamente, il tettuccio apribile e alcuni dettagli estetici ad hoc. La Mini Cooper SE Cabrio, ad esempio, verrà proposta nei colori speciali Enigmatic Black e White Silver, arricchiti dalle rifiniture Resolute Bronze per i profili laterali e le cornici dei fari. I cerchi in lega da 17 pollici sono in alluminio riciclato: una configurazione specifica per la versione cabrio.

Mini Cooper SE Cabrio 8
Mini Cooper SE Cabrio (Foto: Mini)

Tra gli elementi dedicati, citiamo anche le targhette sui parafanghi e i badge con l’indicazione del numero di serie limitata. La capote è in tessuto, caratterizzata dal motivo della Union Jack inglese. Si apre e si chiude attraverso un sistema di azionamento elettronico che si attiva fino a una velocità massima di 30 km/h.

A livello di propulsione non cambia nulla: la Mini Cooper SE Cabrio è dotata di un motore elettrico da 184 cavalli alimentato da un pacco batterie da 32,6 kWh, che promette un’autonomia di circa 201 chilometri con una ricarica.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2023

In questo articolo