Due millennials su tre preferiscono la guida ai mezzi pubblici

3727 0
3727 0

CarNext.com, mercato digitale per auto usate, presenta i risultati della nuova Millennial Car Survey, che rivela che il 68% dei millennials sono più propensi alla guida piuttosto che ai mezzi pubblici. Con il 65% dichiarante che è stata la pandemia a portarli verso il cambio nelle scelte sulla mobilità.

IDue millennials su tre preferiscono la guida ai mezzi pubblici

In comparazione con lo scorso anno, più della metà degli intervistati probabilmente guiderà nel raggiungere casa per le occasioni speciali durante le festività natalizie.

La Millennial Car Survey ha chiesto a 3.000 millennials di 6 nazioni come le loro prospettive di mobilità e acquisto auto online sono variate a causa del virus.

Dalisa Iacovino, CarNext.com Director per l’Italia, ha commentato:

I Millennials sono stati visti come la generazione che dipendeva dal trasporto pubblico o da servizi di ride hailing, ma la situazione ha chiaramente variato le loro preferenze in materia di mobilità. Sebbene i millennials esprimono meno la paura per il Covid-19, ora vedono l’auto privata come l’opzione più sicura nella nuova normalità. Questo è un cambiamento fondamentale nella maniera di pensare a causa della pandemia. Un ulteriore cambiamento che abbiamo rilevato è che metà dei Millennials intervistati in questo anno guideranno nel raggiungere le famiglie per le vacanze natalizie. Una cosa è chiara in questi tempi di incertezza: La sicurezza e la comodità dell’auto privata sono più importanti che mai.”

I punti chiave della Covid-19 Mobility Survey dedicata ai guidatori di CarNext.com sono:

  • C’è una chiara preferenza dell’auto privata rispetto agli altri mezzi di trasporto: il 68% degli intervistati è ora più propenso a guidare rispetto che al prendere mezzi pubblici, con il 65% indicante che il cambiamento nelle preferenze è legato alla pandemia.
  • La metà dei consultati è ora più portata a guidare durante le occasioni speciali delle festività natalizie a causa del virus rispetto allo scorso anno.
  • Il 46% dei guidatori considererebbe di comprare online, con un 33% che lo ritiene più sicuro considerata la pandemia. Considerando questo tuttavia il 41% dei millennials ancora vuole parlare con qualcuno per ricevere consulenza nel processo di acquisto di un’ automobile, e il 68% trova un sistema di pagamento sicuro molto importante.

La Millennial Car Survey di CarNext.com è stata condotta a novembre 2020 da OnePoll, una società di ricerche di mercato, in accordo con il codice di condotta riguardante le società di ricerche di mercato. Include risposte da 3.000 guidatori di età compresa fra i 24 e i 35 anni in sei nazioni: Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna In ogni nazione dove si è svolto il sondaggio, ha coinvolto un campione di 500 guidatori con una divisione di genere uguale.

 

Ultima modifica: 10 Dicembre 2020