MG Motor, attraverso la sua casa madre SAIC, ha finalmente presentato sul mercato cinese la nuovissima MG7, elegante fastback destinata a fare da ammiraglia al rinnovato catalogo MG. Il modello di debutto inaugura anche la Black Label Series, collezione votata all’esclusività e alla sportività.
Leggi anche: MG Motor auto ufficiale di FIBA EuroBasket 2022
La nuova MG7 riprende la storia del modello di prima generazione, quello degli anni 2007-2013, a sua volta variante moderna della storica Rover 75, sul mercato fra il 1998 e il 2005. A differenza di questi precedenti modelli, la MG7 attuale si presenta con una carrozzeria inedita, a cinque porte (non più a quattro), migliorata in senso aerodinamico.
Si mostra con forme muscolose, assetto ribassato e una linea del tetto da coupé. Sul retro spiccano i fanali posteriori a LED, che coprono tutta la larghezza, e lo spoiler integrato in modo armonico alla carrozzeria.

All’interno c’è posto per cinque persone, che si possono accomodare in un abitacolo elegante ma anche ricco di tecnologia.
La nuova MG7, al lancio, è disponibile in due varianti con motore a combustione. Il modello base è la MG7 300 VTGI, con propulsore turbo da 1,5 litri in grado di erogare 185 cavalli di potenza e 300 Nm di coppia. La trazione è anteriore e il cambio è automatico a sette rapporti. La variante top di gamma è invece la MG7 405 VTGI Trophy, accessoriata con motore turbo da 2,0 litri che sprigiona 257 cavalli e 405 Nm di coppia. In questo caso il cambio, sempre automatico, è a nove rapporti, mentre la trazione è sempre anteriore.
Nel prossimo futuro, dice MG Motor, verranno proposte anche soluzioni ibride plug-in. Per il momento la nuova MG7 è dedicata al solo mercato cinese. Non ci sono ancora notizie su un suo possibile debutto in Europa.
Ultima modifica: 18 Agosto 2022