Il mercato del lusso a quattro ruote non conosce crisi. La domanda rimane alta e dunque le case automobilistiche devono concentrarsi, fra le altre cose, con la rarità dei modelli. Un esempio recentissimo è la nuova Mercedes-Maybach S 650 Night Edition, edizione speciale pensata per il solo mercato statunitense per la quale sono previsti appena 15 esemplari.
Leggi anche: Mercedes-Maybach GLS 600: ecco il super SUV di lusso
Come si intuisce dal nome, la Mercedes-Maybach S 650 Night Edition si presenta con un’esclusiva livrea nera, arricchita da numerosi dettagli in fibra di carbonio, sia all’esterno che all’interno, in modo da restituire un elegantissimo stile total black, con qualche contrasto in bianco. Materiali di pregio e dotazioni tecnologiche di ultima generazione vanno a rendere ancora più preziosa quest’auto. Sotto il cofano lavora il già ottimo motore V12 twin-turbo da 621 cavalli in dotazione alla S 650 base.
Il prezzo è ovviamente proporzionato al grado di esclusività: ognuna delle 15 Mercedes-Maybach S 650 Night Edition viene a costare 243.945 dollari, ossia circa 215mila euro.
Ultima modifica: 9 Giugno 2020