Da ormai un paio di anni Mercedes-AMG collabora con l’azienda britannica di streetwear Palace Skateboards creando collezioni di abbigliamento e accessori in co-branding. Per celebrare il lancio delle vendite della nuova collezione, quattro modelli di Mercedes-AMG sono stati trasformati in esclusive one-off, delle vere e proprie art cars disegnate dal team di progettazione di Palace Skateboards, riprendendo i motivi e le rese estetiche presenti nella collezione di abbigliamento e accessori. Ognuno dei quattro modelli è ispirato (ed è dedicato) a una metropoli: Londra, Los Angeles, New York e Tokyo. Le città sono sede dei quattro negozi principali di Palace Skateboards.
Le quattro art cars sono: Mercedes-AMG A 45 S Palace Edition “Tiger London”, Mercedes-AMG SL 63 4MATIC+ Palace Edition “Sunset Los Angeles”, Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Palace Edition “Neon Fade New York” e Mercedes-AMG G 63 Palace Edition “Space Horese Tokyo”.
Tutti sfoggiano una finitura in vernice a sette strati, con effetto cangiante. Altre caratteristiche comuni a tutti sono gli stemmi AMG e i loghi Palace, distribuiti in vari punti della carrozzeria. Gli interni si ispirano allo stile da strada dell’abbigliamento Palace, con colori speciali per i rivestimenti dei sedili e dei pannelli, tappettini dal design ad hoc, proiettori LED sulle porte e così via. Ogni singolo modello, poi, ha delle caratteristiche uniche che lo contraddistinguono e che richiamano in qualche modo l’atmosfera della città a cui è dedicato.
Ultima modifica: 22 Marzo 2022